dove vedere Real Madrid-Ajax
Gareth Bale e Luka Modric (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Nella fase a eliminazione diretta della Champions League non c’è possibilità di sbagliare e ogni errore può essere pagato a caro prezzo. Ne sa qualcosa il Real Madrid, campione nelle ultime edizioni della manifestazione, ma chiamato questa sera a una prestazione importante per proseguire ulteriormente il cammino nel torneo. Al Santiago Bernabeu arriva infatti l’Ajax, che all’andata ha limitato i danni con una sconfitta per 2-1.

La stagione attuale è stata però caratterizzata da troppi alti e bassi per le “meregues”, reduci da una doppia sconfitta contro il Barcellona in Copa del Rey e in Liga. Un buon risultato questa sera è quindi quanto mai fondamentale anche per allontanare le voci in merito a un possibile esonero del tecnico Solari.

Dove vedere Real Madrid-Ajax – Come seguire la gara in Tv

Il fischio d’inizio della gara tra Real Madrid e Ajax è in programma stasera alle ore 21. Il match sarà visibile in esclusiva agli abbonati Sky sui canali Sky Sport Uno (satellite, fibra e digitale terrestre), Sky Sport 252 (satellite e fibra), Sky Sport 372 (digitale terrestre). 


Telecronaca a cura di Massimo Marianella, che sarà affiancato da Massimo Ambrosini.

Approfondimenti pre e post partita all'interno di "Champions League Show", la rubrica condotta da Ilaria D'Amico, con la presenza in studio Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Paolo Condò ed Esteban Cambiasso.

La serata si chiuderà a mezzanotte con “5X5 Champions League”, 30 minuti di confronti sui vari argomenti emersi dalla serata di Champions, sempre in compagnia della squadra di Champions League Show, in diretta su Sky Sport 24 e Sky Spot Uno.

Aggiornamenti saranno disponibili anche attraverso il sito skysport.it e l'app Sky Sport.

Anche in questa occasione saranno disponibili due opzioni diverse per chi preferisce la flessibilità tipica dello streaming. I clienti della pay Tv possono usufruire di Sky Go, mentre per chi preferisce essere libero da vincoli è possibile sperimentare Now Tv.

Dove vedere Real Madrid-Ajax - Ecco chi vedremo in campo stasera

Nonostante non sia al massimo della forma, c'è un dato che può fare sorridere il Real Madrid: nella storia della Champions League non è mai accaduto che una squadra venisse eliminata dopo aver vinto per 1-2 in trasferta. E non è finita qui: anche i precedenti tra le due squadre sono quasi a senso unico. contro l'Ajax, il Real ha segnato 22 reti e ne ha incassate solo 3

Per ribaltare il risultato dell'andata, gli olandesi devono vincere con una rete di scarto, ma dal 3-2 in su, mentre con l'1-2 si andrebbe ai tempi supplementari e agli eventuali calci di rigore.. Al Real basta il pareggio, o anche una sconfitta di misura incassando non più di un gol.

Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dall'inzio dai due allenatori:

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Nacho, Reguilon; Modric, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Vinicius. Allenatore: Santiago Solari.

AJAX (4-3-1-2): Onana; Mazraoui, de Ligt, Blind, Tagliafico; Schone, Van de Beek, de Jong; Ziyech; Dolberg, Tadic. Allenatore: Erik ten Hag.

 

SEGUI LE PARTITE DELLA LIGA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here