derby roma lazio ora pranzo
(foto Insidefoto.com)

Si giocherà sabato sera alle 20.30 il derby Lazio-Roma. Secondo quanto si apprende, la decisione è stata presa nel corso di una riunione del comitato ordine e sicurezza che si è svolta in prefettura a Roma. Nei giorni scorsi la Questura aveva chiesto di anticipare la partita alle 15.

La prospettiva che potesse rimanere alle 20.30 era già emersa ieri, date anche le relazioni meno allarmanti arrivate dalle forze dell’ordine rispetto a quelle dei giorni scorsi.


La Questura infatti aveva citato la possibilità di «infiltrazioni» nella tifoseria biancoceleste di alcune tra le frange più estreme dei sostenitori di Real Madrid, Levski Sofia e Wisla Cracovia e le intemperanze nelle Coppe di laziali (con Siviglia e Eintracht Francoforte) e romanisti (con il Cska) come supporto della richiesta di anticipare la sfida.

Dall’altra parte andavano considerate anche altri fattori, come la televisione, Dazn, che ha acquistato un evento programmato in prima serata e trasmetterà la gara in diretta streaming (clicca qui per vedere la sfida gratuitamente), con ben altro appeal per gli spettatori, e i tifosi che hanno già comprato il biglietto per i quali il sabato pomeriggio potrebbe essere una giornata lavorativa.

SEGUI LAZIO-ROMA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here