dove vedere Lione-Barcellona
Esultanzs dei giocatori del Barcellona (Foto: Perez Meca / Alterphotos / Insidefoto)

Agli ottavi di Champions League si ripresenta, a distanza di dieci anni, un confronto che, almeno apparentemente, non sembra avere storia. A Lione si sfidano infatti i padroni di casa e il Barcellona, una delle formazioni favorite per la conquista del torneo. Nei sei precedenti tra le due squadre i blaugrana non sono mai usciti sconfitti dal campo contro il club transalpino. I padroni di casa non sono però da sottovalutare: nonostante il secondo posto nel proprio girone di qualificazione, hanno terminato da imbattuti.

Il match di ritorno è in programma al Camp Nou di Barcellona mercoledì 13 marzo, sempre alle ore 21.

Dove vedere Lione-Barcellona – Appuntamento a stasera

Il fischio d’inizio della sfida tra Lione e Barcellona è previsto per stasera alle ore 21 (in contemporanea scenderanno in campo anche Liverpool e Bayern Monaco, clicca qui per sapere dove seguirla in Tv).


L'incontro sarà trasmesso in esclusiva da Sky, che detiene i diritti della Champions League fino al 2021. Per vivere le emozioni del match basterà sintonizzarsi sui canali Sky Sport Football e Sky Sport 253(satellite e fibra), Sky Sport 384 (digitale terrestre). 

Telecronaca a cura di Andrea Marinozzi e Giancarlo Marocchi.

Chi dovesse invece preferire la flessibilità tipica dello streaming può affidarsi a Sky Go, servizio che la pay TV garantisce ai suoi clienti in modo gratuito e che consente di riprodurre i contenuti a cui si è deciso di aderire su PC, smartphone e tablet.

Da non scartare anche un'ipotesi "low cost": si tratta di Now Tv, che si rivela adatta soprattutto per gli appassionati di sport ma che desiderano non essere legati a lungo termine. La piattaforma via Internet propone infatti una serie di ticket tematici di durata giornaliera, settimanale o mensile che è possibile attivare in un periodo in cui sono in programma eventi a cui si è particolarmente interessati senza alcun rinnovo automatico.

Dove vedere Lione-Barcellona - Ecco chi scenderà in campo

Lione e Barcellona sono tra le formazioni che si sono maggiormente messe in evidenza in questa edizione di Champions. entrambe hanno infatti terminato la fase a gironi da imbattute.

L'ultimo confronto tra le due risale a ben dieci anni fa in un periodo davvero cruciale per la storia blaugrana, protagonista da allora dell'inizio dell'era Guardiola, che ha poi collezionato una serie di vittorie in ambito nazionale e internazionale. Tre giocatori che erano presenti nella rosa dei catalani resistono ancora: si tratta di Lionel Messi, Piquè e Busquets. L'argentino sarà ovviamente presente nel tridente d'attacco anche questa sera, al fianco di Suarez e Dembélé, con Coutinho che potrebbe essere spostato a centrocampo vista l'assenza di Arthur.

Tra i francesi spicca un'assenza importante, quella di Fekir, fermo per squalifica.

Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due allenatori:

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here