dove vedere Udinese-Fiorentina Tv streaming
Federico Chiesa, attaccante della Fiorentina (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Spal-Fiorentina formazioni probabili – “Pezzella ci mancherà molto dal punto di vista non solo tecnico ma anche e soprattutto dal punto di vista della sua personalità, ma Chiesa adesso è pronto per indossare la fascia, l’anno scorso non lo era, ora è cresciuto, è maturo, è pronto e può essere davvero un bel capitano”.

Così l’allenatore della Fiorentina, Stefano Pioli, in vista della partita di domenica (fischio d’inizio alle 12.30 che sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN – CLICCA QUI PER ABBONARTI GRATIS PER UN MESE) contro la SPAL.

A causa dell’infortunio del centrale argentino, il giovane talento viola indosserà la fascia di capitano della Fiorentina, che nelle prossime settimane è attesa da importanti sfide, ma la cui testa è ora concentrata sulla sfida di Ferrara.

“Ci aspetta una settimana impegnativa tra la sfida con l’Inter del 24 febbraio, la successiva semifinale di Coppa Italia con l’Atalanta e la trasferta successiva a Bergamo – ha ricordato il tecnico viola -. Ma per far diventare quella settimana importante dobbiamo fare bene contro la Spal, siamo un po’ in ritardo ma adesso la classifica non la guardiamo, faremo il punto in aprile. I nostri obiettivi comunque non sono cambiati”.


Vediamo allora quali sono le formazioni probabili di Spal-Fiorentina.

Spal-Fiorentina formazioni probabili

Spal (3-5-2): 2 Viviano, 4 Cionek, 27 Felipe, 14 Bonifazi, 29 Lazzari, 8 Valoti, 16 Valdifiori, 19 Kurtic, 93 Fares, 43 Paloschi, 37 Petagna.

(1 Gomis, 17 Poluzzi, 5 Simic, 23 Vicari, 12 Regini, 24 Dickmann, 33 Costa, 28 Schiattarella, 11 Murgia, 45 Nikolic, 7 Antenucci, 10 Floccari).

All.: Semplici.

Squalificati: Missiroli.

Diffidati: Lazzari, Schiattarella.

Indisponibili: Jankovic, Fusignati.

Fiorentina (4-3-3): 1 Lafont, 4 Milenkovic, 5 Ceccherini, 31 Vitor Hugo, 3 Biraghi, 24 Benassi, 26 Edimilson Fernandes, 17 Veretout, 25 Chiesa, 29 Muriel, 8 Gerson.

(23 Terracciano, 22 Brancolini, 16 Hancko, 2 Laurini, 14 Dabo, 6 Norgaard, 10 Pjaca, 9 Simeone, 27 Graiciar, 28 Vlahovic).

All.: Pioli.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Pezzella.

Indisponibili: Mirallas, Pezzella.

Arbitro: Pairetto di Nichelino.

SEGUI SPAL-FIORENTINA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE