Davide Astori (foto Insidefoto.com)

Cambiare la data della trasferta di campionato con Atalanta in programma il 4 marzo, proprio nel giorno del primo anniversario della scomparsa di Davide Astori. E avere lo stesso trattamento della formazione di Gasperini, avversaria della Fiorentina nelle semifinali di Coppa Italia: è quanto chiede Stefano Pioli alla Lega calcio.

“Riguardo la gara del 4 marzo credo che spostarla ad un altro giorno sia la cosa più giusta”, ribadisce il tecnico. Quanto alla semifinale d’andata di Coppa Italia con l’Atalanta prevista il 27 febbraio al Franchi, Pioli fa presente che la sua squadra affronterà l’Inter a Firenze nel posticipo della VI giornata domenica 24 alle 20,30, mentre i bergamaschi giocheranno in casa l’anticipo contro il Torino sabato 23 alle 15.


"Trentasei ore di recupero e di riposo in più rispetto a noi mi sembrano tanto e possono incidere molto su una sfida importantissima come una semifinale di coppa - sottolinea l'allenatore viola - Mi aspetto dunque equità nel trattamento tra Fiorentina e Atalanta. Non è una settimana in cui cambia poco giocare un giorno piuttosto che un altro, credo sia corretto che due squadre che si sfidano per una competizione così importante giochino nello stesso giorno in campionato".

SEGUI LE PARTITE DELLA FIORENTINA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here