Date quarti Coppa Italia 2018 2019 – La Lega Serie A ha ufficializzato date e accoppiamenti per i quarti di finale della Coppa Italia 2018/19. Sia Milan che Inter, secondo quanto reso noto, disputeranno la gara in casa a San Siro, ovviamente in due giorni diversi.

Questo il calendario dei quarti:

  • Milan-Napoli martedì 29 gennaio alle 20.45;
  • Fiorentina-Roma mercoledì 30 gennaio alle 17.30;
  • Atalanta-Juventus mercoledì 30 gennaio alle 20.45;
  • Inter-Lazio giovedì 31 gennaio alle 21.

Inoltre, la Lega ha anche reso nota la programmazione tv delle sfide: Milan-Napoli e Atalanta-Juventus saranno trasmesse in diretta su Raiuno, mentre Raidue sarà il canale dove andranno in onda live Fiorentina-Roma e Inter-Lazio.

Il regolamento della Coppa Italia spiega: “In ogni gara, hanno diritto di giocare in casa le Società cui è stata attribuita la posizione di ingresso in tabellone contrassegnata dal numero più basso. Fanno eccezione a quanto precede le eventuali sfide dei quarti di finale che si disputano tra una Società di Serie A “Testa di Serie” e una Società di Serie A inserita in tabellone in posizione da 9 a 20, nel qual caso il campo di gara è sempre determinato da sorteggio”.

“Nel caso in cui, per effetto di quanto precede, due Società si trovino a disputare, nello stesso giorno solare, la propria gara interna dei quarti di finale sul medesimo campo, la vincente della Competizione o, in subordine, la Società meglio classificata in Campionato al termine della stagione precedente a quella in cui si disputa la Competizione mantiene il diritto di giocare in casa, mentre l’altra subisce l’inversione del campo”.



"Qualora in virtù di tutte le combinazioni possibili, l'ordine di svolgimento delle gare di più Società in condizione di coabitazione di campo fosse reciprocamente condizionato, avrà priorità su tutte la vincente della Competizione o, in subordine, la Società meglio classificata in Campionato al termine della stagione precedente a quella in cui si disputa la Competizione, che mantiene il diritto di giocare in casa, mentre le altre saranno automaticamente adeguate".

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here