Il Wanda Metropolitano di Madrid
Il Wanda Metropolitano di Madrid

Miglior stadio al mondo – Il “Wanda Metropolitano”, l’impianto che ospita le gare casalinghe dell’Atletico Madrid, è stato recentemente nominato come “miglior stadio al mondo” durante il World Football Summit 2018.

Atletico Madrid, cambia la maglia away 2019-20: Nike punta sul nero

Progettato dagli architetti spagnoli Cruz e Ortiz, il “Wanda Metropolitano” è stato inaugurato il 16 settembre 2017. La struttura ha una capienza di 68.000 posti ed è stata premiata ai WFS Industry Awards a Madrid nel mese di settembre, battendo la concorrenza del Mercedes-Benz Stadium di Atlanta e del CenturyLink Field di Seattle. L’impianto ospiterà nel maggio del 2019 la finale della UEFA Champions League.





«Tra le considerazioni che hanno portato la giuria ad assegnare [al Wanda Metropolitano] questo premio, ci sono il suo notevole design, le operazioni relative agli svolgimenti delle partite, la sua capacità di ospitare altri grandi eventi, così come l'alto sviluppo tecnologico della struttura e, soprattutto, un'esperienza unica per lo spettatore in termini di comfort, servizi e sicurezza», hanno spiegato gli architetti Cruz e Ortiz in un comunicato stampa.

3 COMMENTI

  1. Il tutto mentre in Italia si fa a gara a mostrare plastici, renderering, progetti e schizzi su tovaglioli di carta. Non mancano inoltre dichiarazioni da bar, auspici, desideri, gruppi di discussione sui social. La situazione delle strutture sportive professionistiche è espressione del Paese, un Paese immobile e paralizzato da ipocrisia, incompetenza e populismo. Il mondo va verso il futuro e il benessere, noi invece dalla parte opposta.

  2. Altrochè lo stadiucolo da 41 mila posti che il presidente della Juventus davanti alla cortigianeria più assoluta e patetica ha fatto passare come lo stadio che cambia il calcio. E voglio ricordare che il wanda metropolitano è costato solo circa 200 milioni in più dell’allianz stadium

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here