figurine calciatori panini 2018 2019

Fatturato Gruppo Panini – Come per ogni stagione che si rispetti, anche per quella in corso è finalmente uscita «Calciatori 2018-2019», 58esima edizione della collezione ufficiale di figurine Panini dedicata ai protagonisti del campionato. Una raccolta che si compone in tutto di 734 figurine, che possono essere raccolte in un album di grande formato da 128 pagine. In copertina presente Cristiano Ronaldo, che guida la corsa allo scudetto con altri 19 campioni, in rappresentanza dei club che si contendono il torneo.

Esce la nuova collezione Calciatori Panini: Cr7 in copertina e spazio alle donne

Alla presentazione del nuovo album è intervenuto Antonio Allegra, direttore del mercato Italia della Panini, che – come riporta “Radiocor” – ha svelato un po’ di numeri dell’azienda: «Il gruppo Panini nel 2018 toccherà un fatturato di 1 miliardo di euro circa grazie ai Mondiali», praticamente il doppio rispetto ai 536 milioni del 2017.





Non solo, l'azienda, presente in 120 Paesi nel mondo, è pronta a lanciare dall'anno prossimo anche l'album delle figurine della Premier League, cioè del massimo campionato di calcio inglese, ha aggiunto Allegra durante l'evento, al quale ha partecipato anche il presidente della Lega Serie A, Gaetano Miccichè.

Secondo Allegra, i recenti successi dell’album Panini, sia in termini di popolarità che di redditività, sono legati al fatto che «le figurine sono una passione per tutti, trasversale e non solo maschile, dimostrata dal numero di collezionisti attivi, circa 1,5 milioni, di cui 1 milione ragazzi e il resto di adulti».

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here