dove vedere Roma-Inter
Mauro Icardi, capitano dell'Inter (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Il posticipo della 14esima giornata di Serie A si gioca all’Olimpico dove si sfidano due squadre che hanno grande bisogno di punti per la qualificazione alla Champions League: Roma e Inter. I giallorossi sono in emergenza a causa di numerosi infortuni, ma vogliono riscattarsi dopo l’inaspettata sconfitta ottenuta una settimana fa contro l’Udinese. Anche i nerazzurri, dal canto loro, non vogliono sbagliare soprattutto in vista della gara che li attende tra pochi giorni all’Allianz Stadium contro la Juventus.

Dove vedere Roma-Inter – Come seguire la gara in Tv

Il fischio d’inizio di Roma-Inter è fissato per questa sera alle ore 20.30. La partita sarà trasmessa in esclusiva da Sky ai canali Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 251 (satellite, fibra).

La pay Tv offre inoltre la possibilità a chi è in possesso di Tv dedicata e di decoder Sky Q di seguirla anche in 4K HDR con dettagli ancora più definiti.

La telecronaca è affidata a Riccardo Trevisani, affiancato da Daniele Adani.

Gli abbonati a Sky potranno seguirla anche in streaming da pc, tablet e smartphone tramite le piattaforme online Sky Go e Now TV. Quest’ultima rappresenta la soluzione ad hoc per chi apprezza i contenuti proposti nel palinsesto dalla piattaforma di Santa Giulia, ma senza la necessità di sottostare ai vincoli di un abbonamento né di installare un impianto dotato di parabola.



Dove vedere Roma-Inter - Di Francesco sfida la sua "bestia nera"

Il ritorno alla vittoria Roma, uscita sconfitta in settimana anche in Champions League dal Real Madrid, è quasi d'obbligo per non perdere ulteriore terreno dalle prime in classifica.

I precedenti di Di Francesco contro Spalletti non sono però del tutto positivi. I due allenatori si sono infatti incontrati finora cinque volte con un bilancio nettamente a favore del nerazzurro: 4 vittorie e un pareggio. Il mister abruzzese ha perso tre volte quando allenava il Sassuolo, 2-0 e 3-1 al Mapei Stadium e 3-1 all’Olimpico contro la Roma guidata dal tecnico di Certaldo. Nella scorsa stagione vittoria per 3-1 dell'Inter all'Olimpico e pareggio per 1-1 a San Siro.

Queste le probabili formazioni che dovrebbero partire dal primo minuto:

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Florenzi, Zaniolo, Under; Schick. Allenatore: Di Francesco

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaliko, Skriniar, Miranda, Asamoah; Brozovic, Vecino; Politano, Joao Mario, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti

 

SEGUI LE PARTITE DELLA ROMA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here