dove vedere Genoa-Sampdoria
Una coreografia dei tifosi del Genoa durante il derby (Image Sport / Insidefoto)

E’ tempo di derby a Genova: il posticipo di stasera è infatti la stracittadina tra Genoa e Sampdoria, un match in cui entrambe le formazioni puntano a ottenere la supremazia della città, ma che spesso finisce per regalare non poche sorprese. Un po’ di commozione, dopo la tragedia del Ponte Morandi che ha ferito tutta la città la scorsa estate, sarà però inevitabile.

Dove vedere Genoa-Sampdoria – Appuntamento a stasera

Genoa e Sampdoria si sfidano stasera alle ore 20.30. Il match, come tutte le gare in programma in questa fascia oraria, sarà visibile in esclusiva su Sky. La Tv di Murdoch trasmetterà l’incontro sui canali Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 251 (satellite, fibra).

Telecronaca a cura di Riccardo Gentile, che sarà affiancato da Massimo Ambrosini. Interventi a bordocampo e interviste a caldo affidate a Alessandro Alciato e Riccardo Re.




Hai in programma di trascorrere la domenica fuori casa, ma non vuoi perdere la gara? Niente paura, per gli abbonati alla Tv di Murdoch è disponibile il servizio Sky Go, che consente di riprodurre su PC, smartphone e tablet i contenuti a cui si è aderito. Il tutto senza costi aggiuntivi.

In alternativa, da non scartare anche l'opzione Now Tv, la piattaforma via Internet di Sky che non prevede alcun vincolo nè la necessità di sottoscrivere un abbonamento.

Dove vedere Genoa-Sampdoria - L'ottimismo di Juric

Ivan Juric è tornato da qualche settimana a sedere sulla panchina del Genoa e non può nascondere l'emozione all'idea di affrontare il derby: "Sono felice perché è una grande occasione, una di quelle che si presentano nella vita. Spero che vada bene. In questo momento sono positivo. Potrebbe essere una bella giornata" - ha detto in conferenza stampa.

I precedenti per lui non sono particolarmente positivi, ma lui non sembra dare troppo peso a questo: "Nei due derby che ho perso forse mancava la determinazione - continua -. E quella ce la devono mettere i giocatori. O ce l'hai o non ce l'hai e loro ce l'hanno. Dovremo sfruttare ogni occasione e metterci la giusta cattiveria".

Non sono mancate parole di elogio per il collega che affronterà nella stracittadina: "Sono un grande amante del gioco di Giampaolo che ammiro anche come persona. E' un esempio di vita. Cercheremo di adattarci un pò ma soprattutto insisteremo sul nostro gioco". Il tecnico non anticipa non si sbottona sulla formazione, ma qualcosa si lascia sfuggire. "Zukanovic non sarà convocato per scelta tecnica - ha spiegato -. Sandro ha recuperato, non so se giocherà dall'inizio ma sta bene. Gli altri indisponibili sono Favilli e Dalmonte".

Dove vedere Genoa-Sampdoria - Giampaolo punta sul bel gioco

Vincere un derby dà sempre un'emozione speciale, ma Marco Giampaolo vuole farlo puntando su quelli che sono da sempre i suoi punti di forza: "Nel derby la Sampdoria deve giocare a calcio e non avere rimpianti: sono partite in cui ti devi mettere in gioco - ha detto nel tradizionale incontro con i giornalisti alla vigilia -. La squadra deve cercare la vittoria come sa fare, cioè giocando a calcio. Queste sono partite diverse dalle altre e puoi interpretarle nel modo migliore soltanto se la giochi e la vivi, non certo se la subisci".

Il tecnico invita però a non sottovalutare l'avversario: "Troveremo una squadra aggressiva, che cercherà di non concederci spazi. Noi dovremo mantenere la nostra identità: ho molto rispetto per il Genoa ma anche molta fiducia nella Sampdoria".

 

SEGUI LA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here