SHARE
Giuseppe Marotta (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Il colpo Beppe Marotta per l’Inter ormai è cosa fatta. Il dirigente ex Juve è infatti pronto a diventare il nuovo amministratore delegato per la parte sportiva del club nerazzurro. Non è ancora tempo di annunci, intanto però Marotta è volato in Cina per un incontro con i vertici di Suning: un colloquio che anticiperà la firma ufficiale sul contratto.

Una prassi già seguita dalla famiglia Zhang anche al momento della trattativa con Luciano Spalletti. Ora toccherà invece all’ex ad bianconero incontrarsi con il patron Zhang Jindong e Steven Zhang a Nanchino, per definire le strategie e le mosse future.



A partire dal ruolo che ufficialmente ricoprirà nell'organigramma del club (ad per la parte sportiva, mentre Antonello rimarrà ad per la parte amministrativa) fino alle deleghe, passando anche per quello che potrà essere il mercato nerazzurro nei prossimi mesi. Poi sarà tempo di firma e annunci, che arriveranno nelle prossime settimane, magari in tempo per la sfida contro la Juventus del 7 dicembre prossimo all'Allianz Stadium.

Andranno definiti anche gli equilibri interni durante l'incontro con la famiglia Zhang a Nanchino, nel quartier generale di Suning. "Noi vogliamo tutti i migliori", aveva commentato nelle scorse settimane Steven Zhang, parlando dell'ipotesi dell'arrivo di Marotta.

LASCIA UNA RISPOSTA: