SHARE
juventus stadium record incasso
I giocatori della Juventus festeggiano dopo un gol (Foto Federico Tardito / Insidefoto)

Juventus Stadium record incasso – Nuovo record d’incasso in arrivo per la Juventus. La sfida di stasera in Champions League contro il Manchester United farà infatti segnare un nuovo primato per l’Allianz Stadium, la casa dei bianconeri.

Gli oltre 40mila presenti permetteranno infatti alla società torinese di incassare poco meno di 5 milioni di euro, compresi i ricavi da hospitality (circa 4,3 milioni senza hospitality). Numeri che supereranno quindi il precedente record, toccato nella sfida contro il Barcellona nei quarti di Champions 2016/17: per la gara con i blaugrana la Juventus incassò circa 4,6 milioni di euro, inclusa l’hospitality (4 milioni di euro senza).



Le polemiche sulla capienza dello Stadium non sono mancate, tuttavia nei piani della società bianconera l'idea è che ci sia ancora un margine di miglioramento per quanto riguarda i ricavi da stadio: in fondo, pur con una capienza inferiore del 40% rispetto a San Siro, le entrate per un big match come quello di stasera saranno del 20% inferiori rispetto alla gara di ieri dell'Inter con il Barcellona.

Il prezzo medio per Juventus-Manchester United infatti sarà di circa 115 euro a biglietto: una differenza di circa 35 euro rispetto a Inter-Barcellona, data in particolar modo dalla differenza dei servizi offerti dal club bianconero. Il margine per crescere quindi c'è ancora, secondo la Juventus, alla luce dei risultati della squadra di Allegri ma anche della qualità dell'impianto e dei servizi proposti.

SEGUI LE PARTITE DELLA JUVE SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

1 COMMENTO

  1. presidente Agnelli presidente se la capienza di 41 mila posti, per una città demografica come Torino, va bene come lei ha ripetuto in assemblea e conferenza,perchè allora si mette un limite di 30 mila abbonamenti che si esauriscono in pochi giorni?Basta con le falsità sullo stadietto!E’ uno stadietto da piccola squadra e non da top club europeo!

LASCIA UNA RISPOSTA: