dove rivedere cerimonia pallone d'oro
Lionel Messi (Insidefoto.com)

Javier Tebas ha fatto una proposta interessante durante un’intervista rilasciata a “Goal” nella giornata di martedì. Il presidente della Liga ha infatti lanciato l’idea di creare un premio che porti il nome di Lionel Messi, per assegnare la palma di miglior giocatore della stagione (MVP) per quanto riguarda la Liga.

«Controlli a priori sui budget, così LaLiga ha risanato i conti dei club»

Premio “Messi”, la proposta di Tebas

L’idea nasce dal fatto che – secondo Tebas – Messi sia da considerare come il miglior giocatore della storia, oltre che un simbolo del calcio spagnolo. «Bisogna pensarci, penso che Messi sarà il migliore nella storia del calcio, anche se già lo è», ha spiegato il presidente della Liga. Secondo Tebas l’argentino supera infatti altre figure come ad esempio Neymar, perché il brasiliano, sebbene sia un grande giocatore, ha già 26 anni, mentre Messi ha giocato ad alti livelli sin dalla giovanissima età.

«Messi non ha limiti, è sempre al massimo, massimo, massimo e non perde mai, sarebbe una buona idea creare in futuro un trofeo per il miglior giocatore della stagione che porti il suo nome». Il presidente della Liga ha sottolineato che se attualmente c’è un premio per il capocannoniere, il premio Zarra, dovrebbe essercene anche uno per l’MVP.

SEGUI LE PARTITE DELLA LIGA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here