dove vedere Barcellona-Real Madrid Tv streaming
Luis Suarez eulta dopo un gol (Foto Image Sport / Insidefoto)

Uno dei momenti più attesi da tutti gli appassionati di calcio internazionale è finalmente arrivato: si gioca oggi il Clasico, ovvero la sfida tra le due grandi di Spagna, Barcellona e Real Madrid. Le due squadre si trovano in un momento decisamente diverso: i blaugrana grazie alla vittoria ottenuta una settimana fa contro il Siviglia hanno riconquistato la vetta della Liga e si sono poi ripetuti pochi giorni fa in Champions League contro l’Inter; i blancos, invece, sono distanti ben sette lunghezze e devono fare risultato non solo per risalire in classifica, ma anche per allontanare gli spettri sulla panchina di Lopetegui.

Dove vedere Barcellona-Real Madrid Tv streaming – Come vedere la gara in Tv

Barcellona-Real Madrid si gioca oggi alle 16.15. La gara sarà trasmessa in diretta su DAZN, la piattaforma del Gruppo Perform che da questa stagione trasmette il massimo campionato spagnolo. L’offerta della Tv online si caratterizza per un’offerta flessibile: ogni utente ha infatti la possibilità di seguire i contenuti dove e quando vuole su PC, smarphone, tablet, console videogiochi e smart Tv.

Chi non ha ancora provato il servizio ha la possibilità di testarlo fin da subito usufrunendo di un mese di visione gratuita. Basta registrare il proprio profilo e selezionare una modalità di pagamento a scelta (CLICCA QUI PER REGISTRARTI GRATIS PER UN MESE) . Successivamente la tariffa mensile sarà pari a 9,99 euro, ma con la facoltà di disdire in ogni momento senza alcuna penale.

Prima del fischio d’inizio sulla piattaforma gli utenti potranno immergersi pienamente nell’atmosfera della gara. Sarà infatti possibile seguire i gol più belli della storia del Clasico, gli highlights dell’ultimo match in chiave cinematografica, alcuni contributi realizzati direttamente dalla città catalana a poche ore dalla partita, oltre a un’intervista esclusiva con Luís Figo, un grande campione che questa sfida l’ha vissuta con entrambe le maglie.

La telecronaca del match è affidata a Stefano Borghi con Dario Marcolin che lo affiancherà nelle vesti di seconda voce.

Dove vedere Barcellona-Real Madrid Tv streaming – La sfida tra le grandi di Spagna

A differenza di quanto accaduto nelle passate stagioni, Barcellona e Real Madrid si disputerà con due assenze di lusso: Leo Messi, fermo per infortunio, e Cristiano Ronaldo, nuova stella della Juventus.

A parlare a favore delle due squadre sono i numeri: nella storia della Liga , nessuna squadra ha sconfitto il Real Madrid più volte del Barcellona (70) e nessuna squadra ha sconfitto il Barcellona più volte del Real Madrid (72). Il Barcellona ha segnato nelle ultime 21 partite contro il Real Madrid (48 goal in tutto) e potrebbe raggiungere il migliore record di gol nella storia del Clasico (il Real Madrid con 22 partite di fila tra il 1959 e il 1969).

Pur non essendo in un momento positivo, nelle ultime quattro sfide disputate al Camp Nou la formazione ora guidata da Lopetegui risulta imbattuta. I campioni d’Europa dovranno innanzitutto risolvere il problema gol mostrato in questo inizio di stagione: finora le “merengues” hanno messo a segno solo 13 gol il loro record più basso, tranne le prime nove partite della stagione 2004-2005 in cui hanno segnato solo 8 gol.

A favore degli ospiti c’è anche un altro precedente: l’ultimo Clasico senza Messi e senza Ronaldo è stato il 23 dicembre 2007 (quando il Real Madrid vinse contro il Barcellona 1-0).

 

SEGUI LE PARTITE DELLA LIGA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here