quanto vale mls 2017

Sponsor di manica MLS – L’MLS, il massimo campionato calcistico statunitense, è pronta a introdurre gli sponsor di manica a partire dalla prossima stagione. Lo riporta il magazine “The Athletic”, secondo il quale la vendita dei nuovi spazi sulle divise da gioco potrebbe portare nelle casse di ogni club una cifra tra 500.000 e 1 milione di dollari.

NGM diventa sponsor di manica della Fiorentina: è il terzo club in Serie A

Una cifra, per fare un esempio, sicuramente ancora inferiore rispetto a quanto incassato dalle migliori società di Premier League. Basti pensare che l’accordo tra Manchester United e Kohler vale almeno 20 milioni di sterline (26 milioni di dollari USA) a stagione.

Sponsor di manica MLS, una nuova fonte di guadagno per i club

Al momento l’MLS (e dunque i relativi club) ha un contratto di fornitura del materiale tecnico con Adidas fino al 2023, il che significa che le possibilità di sponsorizzazione della maglia si limitano solamente ad un “main partner”. Per questo motivo, una nuova chance di sfruttamento della divisa da gioco – e di conseguenza di nuovi guadagni – permetterebbe alle società di proseguire nel loro processo di crescita.

“The Athletic” ha inoltre spiegato che il DC United, grazie all’accresciuta visibilità consentita dall’arrivo di Wayne Rooney, sarebbe pronto a trattare per un nuovo sponsor che sostituisca quello attuale, “Leidos”. Il club incassa infatti 3 milioni di dollari annui, ma vorrebbe arrivare almeno a 5. In lizza, tra le varie società, ci sarebbe anche il gigante dell’e-commerce Amazon. United Airlines, Qatar Airways, la società di servizi finanziari Edward Jones, WGL, la società di consulenza Guidehouse, Deloitte e ESPN + sono invece gli altri nomi in lizza.

SEGUI IL CALCIO ESTERO SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE