SHARE
montepremi più alto per partita calcio championship huddersfield

Nuova offerta Wembley – Il Gruppo IPSX (International Property Securities Exchange), una nuova borsa con base a Londra che permetterà agli investitori di scambiare quote di beni immobiliari, ha confezionato una nuova proposta di investimento per lo stadio di Wembley, a meno di una settimana dalla mancata acquisizione dell’impianto da parte del patron del Fulham Shahid Khan.

Nuova offerta Wembley, la proposta di IPSX

Come riporta “SportsProMedia”, il fondatore e presidente di IPSX, Anthony Gahan, ha contattato i consulenti della Football Association per consigliare una quotazione da 600.000 sterline del celebre stadio. La quotazione di Wembley permetterebbe all’organo di governo del calcio inglese di mantenere una partecipazione di controllo nello stadio, e di monetizzare parte del suo valore.

Nuova offerta Wembley, il commento del presidente di IPSX

La nuova borsa deve ancora ottenere un’autorizzazione completa da parte dell’autorità di vigilanza, ma dovrebbe entrare in funzione entro la fine dell’anno. Parlando a Sky, Gahan ha detto che Wembley non è l’unico stadio di calcio sulla lista ISPX, come potenziale candidato per un’offerta pubblica iniziale (IPO). Tuttavia, «le circostanze uniche di Wembley sembrano rappresentare una grande possibilità per la FA di investire nel calcio di base, mantenere l’indipendenza della struttura e offrire un’opportunità di investimento interessante», ha spiegato.

Diritti Tv, la Premier League su Sky per altri tre anni

A seguito del ritiro dell’offerta da parte di Khan, l’amministratore delegato della FA, Martin Glenn, ha dichiarato che l’ente governativo continuerà a cercare «nuovi e innovativi modi» di investire nello sviluppo dello sport, ma un’offerta pubblica iniziale come suggerito da IPSX potrebbe essere la strada più rapida per una significativa iniezione di denaro.

SEGUI IL CALCIO ESTERO SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA: