SHARE
Sky Sport digitale terrestre
(foto: ufficio stampa Sky Italia)

Per Sky inizia l’era Comcast. Ieri, come riportato dal Sole 24 Ore, il gigante americano ha annunciato il completamento dell’ acquisto del 39% in Sky detenuto dalla 21st Century Fox di Rupert Murdoch .

Il più grande gruppo Usa della tv via cavo detiene ora oltre il 75% di Sky e si aspetta che la restante parte aderisca all’offerta. L’ obiettivo è il delisting di Sky da Londra il 7 novembre.

«Siamo lieti oggi di essere l’ azionista di maggioranza di Sky», ha detto il ceo di Comcast Brian Roberts.

Nella stessa nota il ceo di Sky, Jeremy Darroch: «Siamo impazienti di lavorare con Brian e con il team di Comcast».

Diritti tv e nuovi mercati: ecco la nuova Sky targata Comcast

Ai dipendenti ha poi scritto una comunicazione. «Nel corso della storia di Sky – si legge – abbiamo sempre accolto il cambiamento e il rinnovamento, trasformando la nostra attività da una semplice TV satellitare presente in un solo paese alla più importante azienda media e intrattenimento in Europa».

Così, «nel mondo globale e connesso di oggi, trarremo tutti vantaggio dall’ essere parte di un’ azienda internazionale con oltre 50 milioni di clienti».

Inizia ora la nuova fase. In cui Fox e Sky in Italia, per esempio, saranno concorrenti. «Con Sky si va avanti come sempre, con i nostri canali in esclusiva e la raccolta affidata a Sky Media», ha detto ieri il vicepresident di Fox Italia, Alessandro Militi.

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA: