Sky, Comcast completa l'acquisto dalla 21st Century Fox di Murdoch

Per Sky inizia l’era Comcast. Ieri, come riportato dal Sole 24 Ore, il gigante americano ha annunciato il completamento dell’ acquisto del 39% in Sky detenuto dalla 21st Century Fox…

Sconto Sky Sport e Sky Calcio

Per Sky inizia l’era Comcast. Ieri, come riportato dal Sole 24 Ore, il gigante americano ha annunciato il completamento dell’ acquisto del 39% in Sky detenuto dalla 21st Century Fox di Rupert Murdoch .

Il più grande gruppo Usa della tv via cavo detiene ora oltre il 75% di Sky e si aspetta che la restante parte aderisca all’offerta. L’ obiettivo è il delisting di Sky da Londra il 7 novembre.

«Siamo lieti oggi di essere l’ azionista di maggioranza di Sky», ha detto il ceo di Comcast Brian Roberts.

Nella stessa nota il ceo di Sky, Jeremy Darroch: «Siamo impazienti di lavorare con Brian e con il team di Comcast».

Diritti tv e nuovi mercati: ecco la nuova Sky targata Comcast

Ai dipendenti ha poi scritto una comunicazione. «Nel corso della storia di Sky – si legge – abbiamo sempre accolto il cambiamento e il rinnovamento, trasformando la nostra attività da una semplice TV satellitare presente in un solo paese alla più importante azienda media e intrattenimento in Europa».

Così, «nel mondo globale e connesso di oggi, trarremo tutti vantaggio dall’ essere parte di un’ azienda internazionale con oltre 50 milioni di clienti».

Inizia ora la nuova fase. In cui Fox e Sky in Italia, per esempio, saranno concorrenti. «Con Sky si va avanti come sempre, con i nostri canali in esclusiva e la raccolta affidata a Sky Media», ha detto ieri il vicepresident di Fox Italia, Alessandro Militi.

Temi

Sky