come abbonarsi a DAZN

La Serie A 2018-2019 sta ormai per prendere il via e l’attesa degli appassionati è già altissima. Tutte le squadre hanno fatto il possibile per rinforzarsi, anche se inevitabilmente l’attenzione sarà rivolta soprattutto alla presenza di Cristiano Ronaldo, al debutto nel nostro campionato con la maglia della Juventus.

Seguire le gare sarà quindi ancora più emozionante. Chi non vorrà perdere nemmeno un match deve però prepararsi a una vera rivoluzione nelle abitudini rispetto a quanto accaduto finora. Sky, infatti, trasmetterà tutte le gare, ma solo sette su dieci a giornata.

Le altre tre (l’anticipo del sabato alle 20.30, il “lunch match” delle 12.30 e uno degli incontri della domenica alle 15) saranno invece in onda sulla piattaforma in streaming del Gruppo Perform DAZN, che fa il suo debutto in Italia (CLICCA QUI PER ABBONARTI A DAZN GRATIS PER UN MESE).

Per la prima giornata, in programma sabato 18 e domenica 19 agosto, DAZN trasmetterà in esclusiva le seguenti partite di Serie A:

Sabato 18 – 20.30 – Lazio-Napoli

Telecronista: Pierluigi Pardo

Commento tecnico: Mauro German Camoranesi

Domenica 19 – 20.30 – Sassuolo-Inter

Telecronista: Stefano Borghi

Commento tecnico: Roberto Cravero

Domenica 19 – 20.30 – Parma-Udinese

Telecronista: Ricky Buscaglia

Commento tecnico: Francesco Guidolin

Come vedere la Serie A gratis su DAZN – Ecco tutte le indicazioni

DAZN si presenta a tutti gli appassionati di sport con un primo importante vantaggio: poter usufruire gratuitamente del servizio per il primo mese. A quel punto, qualora non venisse comunicata alcuna decisione di disdire (non sono previste penali) saranno addebitati 9,99 euro validi per i 30 giorni successivi. Non c’è alcun vincolo: l’utente può decidere di interrompere il rapporto in ogni momento.

Iniziare il periodo di prova è davvero semplicissimo. Basta accedere al sito ufficiale della piattaforma (CLICCA QUI PER ACCEDERE) e cliccare su “COMINCIA IL TUO MESE GRATIS”.

L’intestatario dovrà quindi inserire nome, cognome, indirizzo email e creato una password, bisognerà selezionare un metodo di pagamento (questa opzione servirà solo per coloro che decidessero di proseguire).

Come vedere la Serie A gratis su DAZN – Gusta gli eventi in modo flessibile

Tra le caratteristiche distintive di DAZN c’è anche la flessibilità. È possibile infatti gustare gli eventi da più dispositivi.

È già possibile vedere DAZN, attraverso una connessione internet, su un’ampia gamma di dispositivi:

  1. Direttamente in TV attraverso una Smart TV: Samsung Tizen TV (modelli 2017-2018), Android TV, LG Web OS TV;
  2. Su tutte le TV utilizzando un device connesso: Apple TV, Google Chromecast;
  3. Su tutte le TV utilizzando una console di gioco: PlayStation 4, Xbox One;
  4. Su dispositivi mobili: smartphone e tablet Android, iPhone e iPad;
  5. Su www.dazn.it tramite browser Safari, Chrome, Firefox, Edge e Internet Explorer.

programmazione DAZN

A brevissimo il servizio sarà inoltre disponibile su modelli 2015-2016 di Samsung Tizen TV, su Amazon Fire TV Stick e Amazon Fire Tablet prima dell’inizio della Serie A. L’app di DAZN verrà aggiunta a breve anche sui decoder Sky Q e sulle Panasonic Smart TV. Per ogni account è possibile associare fino a 6 dispositivi, di cui 2 utilizzabili contemporaneamente.

Come vedere la Serie A gratis su DAZN – Le offerte per i clienti Sky e Mediaset Premium

Con l’obiettivo di venire incontro al maggior numero possibile di persone DAZN ha inoltre stretto accordi sia con Sky sia con Mediaset Premium.

Tutti i clienti Sky (satellite, digitale terrestre e fibra) che pagano il proprio abbonamento con carta di credito o addebito su conto corrente hanno già la possibilità di acquistare i ticket DAZN. Sono disponibili tre diverse formule (1 mese, 3 mesi, 9 mesi – clicca qui per sapere meglio come fare) a prezzi più vantaggiosi. Grazie a questi ticket è possibile accedere all’offerta DAZN su tutti i dispositivi dove DAZN è disponibile (computer, smartphone, tablet, Smart TV, dispositivi connessi e console di gioco).

Diletta Leotta, padrona di casa della Serie A (foto Sky)

I clienti Premium che hanno invece aderito al pacchetto Calcio potranno accedere all’intera offerta DAZN senza costi aggiuntivi rispetto a quelli previsti per il proprio abbonamento e su tutti i dispositivi su cui è disponibile DAZN (computer, smartphone, tablet, smart TV, dispositivi connessi e console di gioco.

Come vedere la Serie A gratis su DAZN – Che tipo di connessione è necessaria

Veniamo infine a un altro elemento importante per fruire al meglio dei contenuti DAZN: la connessione internet necessaria.

La piattaforma è in grado di selezionare automaticamente la migliore qualità video per ciascun dispositivo, in base alla velocità di connessione a Internet disponibile. Ci sono comunque alcune condizioni minime richieste nella velocità di download:

  • 2 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione SD (definizione standard). Questa velocità è sufficiente per guardare eventi sportivi in mobilità sul cellulare.
  • 3,5 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione HD (alta definizione). Questa velocità è ottima per guardare eventi sportivi sul tuo cellulare.
  • 6,5 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione HD e le immagini ad alta frequenza. Questa è la velocità di download minima consigliata per guardare lo sport in TV.
  • 8 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione HD, la qualità video più elevata e le immagini ad alta frequenza.

1 COMMENTO