Milan TV pronta per il "Maldini Day": un palinsesto dedicato al Capitano

Il tanto atteso ritorno di Paolo Maldini al Milan è finalmente realtà. L’ex capitano rossonero è infatti il nuovo Direttore sviluppo strategico area sport del club. La società di via…

Maldini Day

Il tanto atteso ritorno di Paolo Maldini al Milan è finalmente realtà. L’ex capitano rossonero è infatti il nuovo Direttore sviluppo strategico area sport del club. La società di via Aldo Rossi ha deciso così di fare le cose in grade in vista della presentazione, che si terrà domani alle 16.30 a Casa Milan.

Lunedì 6 agosto 2018 può quindi essere pienamente denominato come “Maldini Day”, un’intera giornata dedicata a chi in 25 anni di carriera ha vinto tutto con la maglia con cui è cresciuto: ben 26 trofei. Per molti non sembra essere nemmeno un caso che nel cognome Maldini sia anagrammata la parola Milan.

Milan Tv, il canale tematico ufficiale, ha così predisposto una vera e propria no stop televisiva sin dalle prime ore del mattino con un palinsesto interamente dedicato al numero 3, numero che potrà essere indossato nei prossimi anni solo da un altro componente della famiglia.

[cf-perform-video]biiszg9f39kc1o4n8tehf193v[/cf-perform-video]

Si comincia alle 10 del mattino con l’intervista esclusiva realizzata nella sua abitazione da Milan TV: un’occasione per far tornare alla mente i ricordi legati ai trionfi più importanti, i primati e i momenti chiave di una irripetibile avventura rossonera. La programmazione comprende anche Milan-Reggina del 2 ottobre 2005 , l’unica gara ufficiale milanista con doppietta del Capitano; una edizione speciale di “Casa Milan Places” e la telecronaca della Finale di Atene fra Milan e Liverpool del 23 maggio 2007. In quel caso il Milan vinse la settima Champions League, la sesta per la famiglia Maldini, grazie al trionfo di Cesare a Wembley nel 1963 e i cinque successivi di Paolo.

Alle 15.30 inizierà poi una edizione speciale in diretta del talk “L’Inferno del Lunedì”, realizzata da Casa Milan e che includerà integralmente le prime parole di Paolo da Direttore Sviluppo Strategico Area Sportiva.

Paolo sarà protagonista anche sulle piattaforme digitali rossonere: il sito acmilan.com offrirà svariati contenuti nel corso della giornata, con photo galleries, video e video grafiche, mentre i social media si attiveranno per contenuti extra da condividere in tempo reale. La conferenza stampa in programma alle 16.30 sarà live in lingua italiana su facebook.com/acmilan.com e in lingua inglese su youtube.com/acmilan.