RCS patto minoranza
(Image/Insidefoto)

Marco Tronchetti Provera, amministratore delegato di Pirelli, ha parlato a “La politica nel pallone”, programma in onda su Gr Parlamento. Interpellato sull’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus, Tronchetti Provera ha spiegato: «Il suo arrivo l’ho vissuto molto bene per il calcio italiano, portare i campioni è fondamentale, creerà maggiore attenzione e anche per le altre squadre ci sono potenziali maggiori introiti, le rivali si muoveranno per avere campioni, è un passaggio positivo. I dirigenti della Juventus sono stati molto bravi, hanno fatto un colpo in modo molto professionale, complimenti per come lo hanno fatto, è stato una sorpresa per tutti, è uno stimolo per fare meglio anche per gli avversari».

Inter, cresce il numero di abbonati: Curva Nord quasi esaurita

Tronchetti Provera: «Messi? Come dirgli di no?»

Tronchetti Provera spera che Ronaldo non rimanga un colpo isolato, e che anche l’Inter possa muoversi in questo senso: «E’ chiaro che tutti vorremmo avere il campione. Il calcio ha il suo fascino per la capacità di alcuni di essere diversi. Mi auguro che Suning, appena il fair play lo permetterà, faccia il colpo. Messi? Come dire di no a Messi? E’ calcio puro. Ci fosse un’operazione del genere i tifosi interisti non farebbero che entusiasmarsi ancora di più».

Cristiano Ronaldo al J Medical per le visite mediche
(foto Daniele Buffa/Image Sport/Insidefoto)

Tronchetti Provera: «La rivoluzione del Milan è una buona notizia»

Poi una battuta sulle rivali dei nerazzurri per la prossima stagione: «Ovviamente spero sia l’Inter la grande rivale della Juventus, ma anche il Napoli è forte e Ancelotti è un grande allenatore: se si alza il livello della competitività è un bene per tutti. Altra buona notizia è la nuova rivoluzione al Milan: dopo anni di grigiore magari il calcio italiano, sotto la presidenza di Micciché, può riprendere il lustro che aveva perso».

PrecedenteJuventus, ecco il nuovo pullman: design zebrato voluto da Lapo Elkann
SuccessivoSerie A 2018/2019, dove vedere il sorteggio del calendario in Tv e in streaming

1 COMMENTO

Comments are closed.