dove vedere Wimbledon Tv streaming
Uno dei campi di Wimbledon (Insidefoto.com)

Il calcio è da sempre uno degli elementi portanti della programmazione di Sky Sport, ma la Tv di Murdoch non dimentica anche chi è appassionato di altre discipline. Tra queste c’è certamente il tennis, che può contare ora su un canale ad hoc, Sky Sport Arena, visibile al tasto 203 della piattaforma satellitare.

La pay Tv non ha dimenticato chi ama lo sport con la racchetta ed è così pronta a offrire nel suo palinsesto fino al 2022, uno dei tornei storici, Wimbledon. La storia di questa competizione è antichissima: si deve infatti risalire al 1877 per il primo torneo di tennis organizzato da uno sporting club: il primo vincitore della storia di Wimbledon fu tal Spencer Gore.

Tra le caratteristiche tipiche di Wimbledon c’è il terreno in erba su cui si svolgono i match. Per tradizione tutti i partecipanti devono vestire principalmente di bianco, colore simbolo, oltre al verde a al viola, della competizione.

Per i prossimi 4 anni quindi solo gli abbonati all’emittente di Santa Giulia avranno la possibilità di seguire in modo capillare quello che accadrà nella capitale inglese. Previsti come di consueto canali dedicati, il mosaico per non perdere le emozioni delle gare che si disputano in contemporanea e diversi approfondimenti nell’arco della giornata, comprese le interviste ai principali protagonisti.

 

1 COMMENTO