seconda maglia atletico Madrid 2018-2019. Ci avviciniamo a grandi passi all’inizio della nuova stagione ed è così tempo di ufficializzazioni delle nuove maglie 2018-2019. Abbiamo ora la possibilità di capire come sarà la nuiova seconda maglia dell’Atletico Madrid, destinata a essere utilizzata in modo particolare nelle gare in trasferta. A realizzarla è stato come di consueto lo sponsor tecnico Nike.
Il colore principale utilizzato dal brand americano è un azzurro piuttosto acceso, che si unisce ad inserti in blu scuro e rosso. A livello tecnico le tonalità sono denominate da Nike Blue Gale” e “Blue Nebula” accanto a “Bright Crimson”. Lo swoosh, simbolo di NIke, e il main sponsor Plus500 sono entrambi in rosso. Lo stemma del club apare nei suoi colori classici.
![](https://www.calcioefinanza.it/wp-content/uploads/2018/07/atletico-madrid-maglia-away-1024x1024.jpg)
A livello tecnico la nuova divisa da trasferta dei “Colchoneros” si basa sul modello Vapor Aeroswift 2018 World Cup di Nike, incluso il motivo a zig zag sulle maniche, che abbiamo già visto sulle casacche delle Nazionali sponsorizzate da Nike che hanno preso parte a Russia 2019.
![](https://www.calcioefinanza.it/wp-content/uploads/2018/07/stemma-atletico-maglia.jpg)
La scelta di affidarsi all’azzurro non è così insolita nella storia delle casacche del club della capitale spagnola. Una tonalità simile era infatti già stata utilizzata nel 2010-2011, ma in quel caso era decisamente più scuro rispetto a quello che vedrremo indossare dai giocatori di Simeone nell’annata che sta per iniziare.