maglie atalanta 2018-2019

Giornata di presentazioni in casa Atalanta. Il club bergamasco ha annunciato di avere ampliato la partnership con RadiciGroup, che nella nuova stagione sarà main sponsor in tutte le competizioni, ma ne ha approfittato anche per mostrare le nuove maglie 2018-2019.

A realizzare le divise è stato ancora una volta lo sponsor tecnico Joma, che ha puntato come da tradizione sulla curta dei dettagli, oltre che su materiali di qualità. L’idea di Joma è di progettare e produrre seguendo le ultime tecnologie dell’abbigliamento sportivo, per migliorare costantemente il comfort dei giocatori e al tempo stesso offrire ai tifosi un prodotto di alta qualità.

Le tre maglie sono tutte in poliestere Interlock, tessuto dotato di tre caratteristiche fondamentali: elasticità, qualità e restistenza. E’ inoltre rafforzato il livello di traspirabilità, fondamentale per gli atleti che le indosseranno. Questo è stato reso possibile grazie all’applicazione di una finitura di ultima generazione che conferisce al capo una maggiore capacità di trasferire il sudore verso l’esterno per una rapida evaporazione, mantenendo il corpo sempre asciutto. Nelle zone di massima sudorazione e concentrazione del calore corporeo, dove il giocatore ha bisogno di una traspirazione maggiore, il poliestere sportivo è stato sostituito dal MESH, un tessuto elastico con trattamento antibatterico che si caratterizza per la sua microporosità, permeabilità e capacità di ventilazione. Grazie a questa ventilazione, l’afflusso di aria consente di mantenere il corpo sempre asciutto.

Maglie Atalanta 2018-2019: Tre divise Joma anche nella nuova stagione

La prima maglia 2018-2019, destinata soprattutto per le gare casalinghe, si evidenzia per un nuovo disegno che favorisce una maggior aderenza al corpo, con l’obiettivo di evitare le trattenute e migliorare il comfort dell’atleta. Il colletto è in stile mao con rib elastico a chiusura, in grado di conferire uno stile simile a quello a V. Troviamo inoltre un doppio bordo nella parte inferiore della casacca con la scritta scritta ATALANTA B.C. 1907 inserita con la tecnica dell’embossed.

Atalanta, la prima maglia 2018-2019

La maglia away 2018-2019, come da tradizione, è prevalentemente bianca con la presenza di una fascia nerazzurra con al centro il logo del club, caratteristica che ricorda le divise anni ’80. Il logo ufficiale è stato spostato sulla manica sinistra, mentre il colletto, a V, e i bordi manica, sono realizzati in costina e di colore nero azzurro.

La seconda maglia dell’Atalanta 2018-2019

Joma ha realizzato anche una terza maglia, che sfuma dal turchese per arrivare fino al blu scuro. Il bordo elastico delle maniche è nero azzurro, così come il colletto a V.

La terza maglia dell’Atalanta 2018-2019

Tutte le divise sono personalizzate: sulla parte interna del collo di tutti i kit è stata aggiunta una stampa con la frase “LA MAGLIA SUDATA SEMPRE”, dietro il colletto il nome del club con l’anno di fondazione, ATALANTA B.C. 1907 e nella parte interna del fondo maglia un inserto in poliestere in cui sono rappresentati il logo dell’Atalanta e la scritta ATALANTA B.C. nel font originale del club.

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here