Var Francia

Aumento di capitale Tolosa – Il City Football Group (CFG) – la holding proprietaria del Manchester City – potrebbe essere a un passo da una nuova acquisizione in Europa. Durante la scorsa stagione, il gruppo ha acquistato il 48% del Girona in Spagna e ora sta negoziando l’acquisto del 20% del Tolosa in Francia.

 

Aumento di capitale Tolosa, indiscrezioni parlano di un interesse del City Football Group

Come riporta “Palco23”, i termini economici dell’affare non sono stati resi noti, ma il presidente della squadra della Ligue-1, Olivier Sadran, ha rivelato che l’ingresso avverrà attraverso un aumento di capitale. Sconosciuta al momento l’identità del partner con il quale sono stati avviati i negoziati, anche se ieri Sadran ha assicurato in una conferenza stampa che si tratta di “un grande club europeo”. E, secondo diversi media francesi, uno dei motivi che suggerisce che si tratti del gruppo guidato da Ferran Soriano, è che il Tolosa ha ridisegnato il suo logo seguendo l’estetica che il City Football Group ha applicato ai club dei quali controlla le quote di maggioranza: Manchester City, Melbourne e New York City.

Aumento di capitale Tolosa, il club francese in perdita da tre anni

Sadran, che ha salvato il club balla bancarotta quasi venti anni fa, ha sostenuto la necessità di inserire un investitore che «porti la propria esperienza, sia nell’area sportiva, che in quella commerciale, per avere più competenze ed essere in grado di superare i nostri problemi, specialmente nell’analisi del nostro gioco». Nonostante la crescita sperimentata dalla Ligue-1 in questi ultimi anni, il club ha vissuto tre anni consecutivi di ​​rosso in bilancio, con una perdita complessiva di 8,98 milioni. Nel 2016-2017, l’ultima stagione con i dati disponibili, le sue entrate sono ammontate a 37,48 milioni di euro, con ulteriori 7 milioni di plusvalenza derivanti dai trasferimenti.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here