informazioni viaggio russia 2018 biglietti mondiale 2018 russia diritti tv

A una settimana dall’inizio della Coppa del Mondo, Alexei Merkushkin spera di trasformare una città che la maggior parte dei russi non ha mai sentito nominare in una destinazione globale. Si tratta della piccola città di Saransk – una delle località che ospiterà la manifestazione –, verso la quale sono in viaggio delegazioni commerciali provenienti da Giappone, Danimarca e Iran.

La Fifa fa causa a Viagogo: concorrenza sleale per i biglietti dei Mondiali

Benefici economici Mondiale Russia, previsti ricavi in crescita del 4%

«Il mondo ci sta guardando. Ciò avrà un reale effetto economico sui nostri investimenti», ha affermato Merkushkin, che – come riportato dal “Financial Times” – sta dirigendo i preparativi per il torneo a Saransk. Dopo essere sopravvissuta agli scandali delle Olimpiadi di Sochi del 2014, i preparativi della Russia per il più grande torneo calcistico sono in gran parte ultimati. Città ospitanti fuori mano, come Saransk, sono desiderose di beneficiarne.

I Mondiali su Rai Radio 1: oltre 100 ore di programmazione con tutti i match in diretta

Merkushkin ha detto che ha prevalso su altre città con tradizioni calcistiche più profonde grazie a uno sforzo concertato del governo locale. Anche se ospiterà solo quattro partite, un afflusso di investimenti statali potrebbe portare a un aumento del prodotto regionale lordo di Saransk fino al 3% e dei ricavi del 4%, rispetto alla metà delle città ospitanti più grandi.

Benefici economici Mondiale Russia, Merkushkin vuole fare una buona impressione ai visitatori

Mentre Saransk si prepara per la sua prima partita il 16 giugno, quella tra Perù e Danimarca, Merkushkin ha dichiarato che il suo obiettivo è quello di creare una buona impressione sui visitatori stranieri. I funzionari si sono dati da fare per trovare un numero sufficiente di camere d’albergo per il gran numero di sostenitori previsti per le quattro partite, cercando anche di mantenere bassi i prezzi dopo che alcuni abitanti del posto hanno chiesto più di 1.000 dollari a notte per una camera su Airbnb.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here