Champions in chiaro
Il trofeo della Champions League (Insidefoto.com)

Il grande giorno è finalmente arrivato: stasera conosceremo quale sarà la squadra che sollever al cielo la Champions League 2017-2018. A contendersi la possibilità di conquistare il trofeo più ambito saranno il Real Madrid, che può ottenere la Coppa per il terzo anno consecutivo (sarebbe la tredicesima della sua storia) e il Liverpool, che è invece al momento a quota cinque Coppe dalle grandi orecchie.

Per la prima volta la finale si disputa a Kiev, in Ucraina, presso lo stadio Olimpiskiy, che vanta una capienza di 70 mila posti. L’impianto ha già ospitato la finale degli Europei del 2012 fra Spagna e Italia, finita 4-0 per gli iberici.

Dove vedere finale Champions League 2018 Real Madrid-Liverpool Tv streaming – La gara in diretta su Mediaset

La finale di Champions League è la gara che pone fine alla stagione, ma destinata a regalare sempre grandi emozioni. Il match (fischio d’inizio alle 20.45) sarà trasmesso in diretta su Canale 5 e Premium Sport HD.

Su Premium Sport sarà possibile iniziare ad avvertire l’atmosfera sin dalle 19.30 con “Premium Champions”, lo studio condotto da Sandro Sabatini ed Eleonora Boi . Ospiti Arrigo Sacchi, Ciro Ferrara, Marco Amelia e Graziano Cesari. La telecronaca sarà affidata a Sandro Piccinini e Aldo Serena, mentre gli inviati saranno Francesca Benvenuti, Claudio Raimondi e Daniele Miceli. Nel post partita commenti e interviste ai protagonisti, anche su Canale 5.

nemmeno un secondo dell’atmosfera che si vive attorno a una finale di Champions, Mediaset allestirà uno studio direttamente a Kiev (condotto da Pierluigi Pardo, con ospite Massimo Paganin) e sarà presente con i suoi inviati sia a Madrid (Carlo Landoni) sia a Liverpool (Irma D’Alessandro).

La partita sarà comunque visibile anche in streaming, opzione ideale per chi teme di non poter stare davanti al piccolo schermo, grazie al sito sportmediaset.it, sull’app Sportmediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi) e su Premium Play.

Dove vedere finale Champions League 2018 Real Madrid-Liverpool Tv streaming – CR7 a caccia del record

In caso di vittoria delle “merengues” non sarebbero solo gli spagnoli a entrare nella storia confermandosi ulteriormente come la squadra con il maggior numero di Champions League, ma anche la sua stella più acclamata: Cristiano Ronaldo.

Il portoghese, infatti potrebbe diventare il primo giocatore nella storia a vincere per 5 volte la Champions League da quanto è così denominata. Calcolando invece anche la vecchia Coppa dei Campioni il recordman è Francisco Gento, riuscito a vincere il titolo per 6 volte. Seguono a quota 5 ben 7 giocatori del Real Madrid che vinse consecutivamente il titolo dal 1955 al 1960. A questi si aggioungono anche due giocatori del Milan, Alessandro Costacurta e Paolo Maldini.

CR7 ha vinto il trofeo per la prima volta nel 2008 con il Manchester United, nel 2014, 2016 e 2017 sono arrivati invece i trionfi con la maglia “blanca”.

Dove vedere finale Champions League 2018 Real Madrid-Liverpool Tv streaming – “Blancos” favoriti secondo le quote NetBet

A partire con i favori del pronostico secondo le quote Netbet sono Cristiano Ronaldo e compagni, che potrebbero regalare al Real Madrid la tredicesima Champions League della sua storia. Una vittoria dei “blancos” è data infatti a 2,15.

Più alta invece la quota relativa a un successo dei Reds, che vale 3,20. La possibilità che la gara finisce in parità è data a 3,70.