Trattativa PEAK6 Saint-Etienne – PEAK6, fondo di investimento statunitense e azionista di minoranza della Roma, ha annunciato di essere in trattativa con i proprietari dell’AS Saint-Etienne per acquistare le quote del club oggi in Ligue 1. A riportarlo è “Il Corriere dello Sport”, che spiega come PEAK6 e Saint-Etienne abbiano rilasciato una nota congiunta sulla questione: «Il completamento dell’operazione rimane soggetto alla consultazione con il consiglio di amministrazione e alla messa a punto della documentazione legale», si legge.
? PEAK6 Investments L.P. annonce être entré en discussions exclusives avec Bernard Caïazzo et Roland Romeyer en vue de l’acquisition de l’#ASSE https://t.co/5Nq34XmW7p
— AS Saint-Etienne (@ASSEofficiel) 15 maggio 2018
Trattativa PEAK6 Saint-Etienne, il club francese diventerebbe il secondo “americano” in Ligue 1
Se la trattativa dovesse concludersi positivamente, il club nel quale ha militato anche Michel Platini sarà la seconda squadra del campionato francese a diventare “americana”. Come già accaduto anche all’Olympique Marsiglia, infatti, il fondo di investimento prevede di creare nuove sinergie nel calcio europeo e in particolare nel campionato francese di Ligue 1. L’idea è quella di nominare a capo del club Jérôme de Bontin imprenditore franco-americano, che in precedenza era stato dirigente e presidente del Monaco e anche direttore generale dei New York Red Bulls nella Major League Soccer americana. Oltre a essere azionista di minoranza della Roma, PEAK6ha le quote anche del Bournemouth in Inghilterra ed è azionista di maggioranza del club irlandese Dundalk FC.