quanto vale sponsor roma qatar airways
(Foto www.asroma.com)

Quanto vale sponsor Roma Qatar Airways – La Roma ha annunciato oggi la firma del nuovo accordo di sponsorizzazione con Qatar Airways: la società giallorossa ha spiegato che si tratta del “più grande accordo mai siglato dalla società e uno dei più importanti raggiunti da un club italiano”.

Quanto vale l’accordo? Nelle casse del club giallorosso finiranno circa 40 milioni complessivi (più bonus) nel corso delle tre stagioni dell’accordo, che partirà nel 2018/19 e terminerà quindi nel 2020/21.

Qatar Airways diventa così il Main Global Partner dell’AS Roma e sarà il settimo sponsor di maglia ufficiale nei 90 anni di storia del Club. L’ultimo contratto firmato dal club giallorosso, quello con Wind, ha permesso alla società di incassare 6 milioni di euro nel corso dell’esercizio concluso il 30 giugno 2013, ultimo anno in cui il contratto è stato attivo.

Quanto vale sponsor Roma Qatar Airways, gli sponsor giallorossi

I ricavi dall’accordo con Qatar Airways si andranno ad aggiungere ai circa 5 milioni garantiti da Nike (5,397 milioni di euro al 30 giugno 2017) e, in attesa di ufficializzazione, ai 10 milioni in tre anni che dovrebbe portare Hyundai per quanto riguarda il retrosponsor.

La Roma cerca un retro-sponsor: vicino l’accordo con Hyundai

Fondata nel 1997, Qatar Airways è una delle più giovani compagnie mondiali a servire i cinque continenti e a connettere oltre 150 destinazioni ogni giorno. È inoltre parte di un prestigioso gruppo di compagnie mondiali che hanno ottenuto un rating di cinque stelle assegnato da Skytrax ed è stata votata compagnia aerea dell’anno nel 2011, 2012, 2015 e 2017.

“Siamo fieri di portare il nome di Qatar Airways sulla nostra maglia e non vediamo l’ora di lavorare assieme per raggiungere i successi sportivi e commerciali che ci aspettiamo per gli anni a venire”, ha commentato il presidente della Roma James Pallotta.

“Siamo lieti di annunciare questa nuova partnership, che vedrà Qatar Airways diventare lo sponsor di maglia ufficiale della Roma fino alla stagione 2020-21”, ha dichiarato il Group Chief Executive Officer di Qatar Airways, Mr. Akbar Al Baker.

1 COMMENTO

  1. E’ incredibile che la Roma incasserà l’anno una cifra parecchiio vicina ai 18 milioni che è la carità che Jeep fa alla Juventus. La proprietà della Juve deve rispondere in merito, perchè è colpevole di non finanziare sufficientemente la Juventus che inoltre non può avere al di fuori del gruppo Fca nessuna sponsorizzazione automotive.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here