Mediapro ha deciso: domani il bando per i diritti Tv della Serie A

Mediapro è giunta a una conclusione: entro sabato – e più probabilmente nella giornata di domani – l’intermediario spagnolo presenterà al mercato e ai potenziali acquirenti i pacchetti relativi alle…

Serie A palloni e cartellone

Mediapro è giunta a una conclusione: entro sabato – e più probabilmente nella giornata di domani – l’intermediario spagnolo presenterà al mercato e ai potenziali acquirenti i pacchetti relativi alle immagini del massimo campionato di calcio. Come riporta “Milano Finanza”, si cercherà dunque di mettere da parte le scorie degli ultimi tempi e di dare un seguito alla distribuzione dei diritti, anche perché il tempo stringe e i 20 club di A hanno bisogno di capire come finirà questa partita per definire le strategie d’investimento future.

mediapro serie a

Bando diritti Tv Mediapro, gli spagnoli hanno incontrato Sky e Mediaset

In particolare, ieri, il management di Mediapro ha incontrato i dirigenti preposti all’acquisto dei diritti tv di Sky italia e Mediaset, per Premium; mentre oggi sarà a Roma per incontrare le prime linee di Telecom. L’obiettivo ribadito ieri alla pay tv satellitare e al network gestito da Pier Silvio Berlusconi è quello di presentarsi al mercato formalmente e di rendere noti i pacchetti. Altre informazioni non sono state fornite.

Mediaset chiude in forte rialzo a Piazza Affari dopo l’accordo con Sky

Bando diritti Tv Mediapro, Sky punta a un maggior numero di esclusive

La posizione di Sky è nota: nel precedente bando non assegnato è arrivata a offrire 600 milioni e oltre non intende andare se non avrà la certezza di ottenere il maggior numero di match in esclusiva suddivisi per fasce orarie prestabilite. Senza trascurare poi il fatto di una diversa valorizzazione delle singole partite come poi avviene già, seppure in modalità differente, per la Premier League inglese e la Liga spagnola. Ovviamente, però, l’accordo commerciale siglato venerdì scorso da Sky e Mediaset per la valorizzazione dei contenuti e dei canali Premium attraverso l’emittente satellitare può essere un deterrente per la vendita degli stessi diritti tv.

Bando diritti Tv Mediapro, dubbi sulla posizione di Mediaset dopo l’intesa con Sky

Non è dato sapere, formalmente, quale sarà la posizione che il Biscione assumerà in tal senso, soprattutto perché poi l’intesa definita con la controparte satellitare prevede per novembre-dicembre l’opzione relativa alla cessione della newco nella quale saranno conferite le attività di Premium. Senza poi trascurare il fatto che anche Telecom non ha ancora definito la sua strategia sul fronte dell’acquisizione dei diritti tv del calcio.