dove vedere Juventus-Atalanta Coppa Italia
Gianluigi Buffon, capitano della Juventus (Foto: Insidefoto)

Si disputano mercoledì 28 febbraio le semifinali di ritorno di Coppa Italia che ci permetteranno di conoscere quali saranno le due squadre che si contenderanno il trofeo nella finale in programma allo Stadio Olimpico il prossimo 9 maggio. La prima gara è in programma all’Allianz Stadium dove si sfideranno Juventus e Atalanta.

Dove vedere Juventus-Atalanta Coppa Italia Tv streaming – Come seguire la gara in Tv

La sfida tra Juventus e Atalanta, come tutte le altre di Coppa Italia, sarà trasmessa in diretta sulle reti Rai, che detiene i diritti in esclusiva della manifestazione. Per seguire il match sarà necessario sintonizzarsi su Raiuno: fischio d’inizio alle 17.30.

Chi invece, magari per impegni di lavoro o di studio legati all’orario, non potrà stare davanti al piccolo schermo, potrà usufruire della diretta streaming, disponibile sulla piattaforma RaiPlay. Il servizio è gratuito ed è accessibile su PC, smartphone e tablet.

Negli USA, Canada e Australia l’incontro sarà invece in onda su Mediaset Italia, la rete pensata per gli italiani all’estero.

La decisione di disputare la gara alle 17.30 ha fatto discutere, ma la Lega Serie A ha spiegato come la scelta sia dettata da esigenze televisive: “La collocazione tardo-pomeridiana, per quanto certamente non ottimale, è stata una scelta obbligata e dettata da diverse ragioni. In primo luogo le due gare di semifinale di TIM Cup non potevano essere collocate in giorni diversi da mercoledì 28 febbraio, poichè la partecipazione di tutte e quattro le semifinaliste alle coppe europee, con gare in programma il giovedì precedente e il mercoledì successivo, ha reso impossibile anticipare o posticipare una delle due semifinali di TIM Cup a martedì 27 febbraio o giovedì 1 marzo. RAI ha inoltre per contratto il diritto di trasmettere le partite in orari sfalsati, per far sì che chiunque possa vederle entrambe, cosicchè, avendo scelto di collocare in orario serale la gara Lazio – Milan, e volendo assicurare la trasmissione di entrambe le semifinali sulla rete di massimo ascolto, l’orario delle 17.30 è stato individuato, per esigenze televisive, come quello più avanzato in grado di garantire, anche in caso di supplementari e rigori, la fine del match senza sovrapposizioni con la programmazione della partita serale“.

Dove vedere Juventus-Atalanta Coppa Italia Tv streaming – Problemi di formazione per Allegri

La Juventus parte ovviamente avvantaggiata dalla vittoria per 1-0 (rete di Higuain) ottenuta in trasferta all’andata, ma non mancano le difficoltà di formazione per Allegri. Il tecnico bianconero deve infatti fare a meno di Bernardeschi e Cuadrado, fermi per infortunio, ma spera di poter avere a disposizione, almeno per la panchina, Higuain. Probabile la presenza di Marchisio a centrocampo dal primo minuto.

Assenze anche per Gasperini: non convocati Toloi e Petagna.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here