(Insidefoto.com)

Crescita follower Barcellona. Per la terza stagione consecutiva, il Barcellona ha conquistato il “Clasico” giocato al Bernabéu. Un trionfo, quello blaugrana, che ha permesso alla formazione di Valverde di rinforzare la propria leadership nella Liga e di tenere i Blancos a debita distanza: 14 punti con una gara in meno per il Real. La vittoria, inoltre, come scrive “La Jugada Financiera”, ha portato ad una crescita importante del numero di follower sui social network per il club catalano.

Su Facebook, dove il Barça ha la più grande community di fan, i conti ufficiali del club hanno visto un aumento del numero di follower di 54.784 persone. Verso i 119 milioni. Una tendenza che si ripete sia su Twitter che su Instagram.

Esultanza Pique (Insidefoto.com)

Su Twitter, il club ha guadagnato 32.417 fan dopo il trionfo al Santiago Bernabéu. Su questo canale social sono più di 48 milioni i fan. Tuttavia il più grande aumento di seguaci è stato registrato su Instagram, dove sono arrivati 92.132 nuovi fan. Per un totale di quasi 54 milioni.

Quindi, in totale, il Barça ha visto aumentare il suo seguito di ben 179.333 fan, grazie ad un roboante 0-3.

Italiani pazzi per il Clasico: arriva il record di ascolti per Fox Sports

Crescita follower Barcellona, ma anche il Real beneficia del “Clasico”

Nonostante la dura sconfitta, anche il Real Madrid ha visto crescere i propri seguaci in modo significativo sui social network. Su Instagram, le Merengues hanno guadagnato 56.128 nuovi fan; su Facebook, 44.624; e su Twitter 31.975.

Quindi, in totale, il Real Madrid aggiunge 132.727 nuovi follower ai suoi canali social. Approfittando dell’effetto trascinamento del Clásico. Tuttavia, la vittoria del Barcellona fa leggermente aumentare il divario tra i due club.

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here