(foto Insidefoto.com)

Juventus Roma possibili avversarie ottavi Champions League – Roma e Juventus sono ufficialmente qualificate agli ottavi di finale di Champions League.

Ai giallorossi è bastato un gol di Perotti per avere la meglio sul Qarabag e centrare il primo posto nel girone (grazie al contemporaneo 1-1 tra Chelsea e Atletico Madrid), mentre i bianconeri hanno superato 2-0 l’Olympiakos (in gol Cuadrado e Bernardeschi), chiudendo al secondo posto il girone alle spalle del Barcellona (che ha battuto 2-0 lo Sporting Lisbona). Ma quali sono le possibili avversarie delle due italiane agli ottavi?

dove vedere Roma-Qarabag Tv streaming
Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma (Foto: Insidefoto)

Il primo posto nel girone tuttavia potrebbe non salvare i giallorossi da un incrocio con una big. Tra le seconde classificate, ovverosia quelle che incroceranno le squadre che hanno concluso i gironi al primo posto, ci sono anche club come Bayern Monaco e i due volte campioni in carica del Real Madrid. Le alternative più abbordabili ad oggi hanno il nome di Basilea, Siviglia e Shakhtar Donetsk.

L'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri
L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri

Per quanto riguarda la Juventus, il sogno per i bianconeri è senza dubbio il Besiktas, che ha chiuso matematicamente al primo posto il girone G addirittura con una giornata d’anticipo. Per quanto riguarda le altre, il rischio è di un big match: tra le prime infatti ci sono Manchester City, Paris Saint-Germain, Manchester United, Liverpool e Tottenham.