Oltre 450 ore complessive, di cui 180 in diretta e tutto in alta definizione: su Sky Sport, in esclusiva per l’Italia, il grande show del Campionato Europeo di Basket FIBA 2017. Dal 31 agosto al 17 settembre, due settimane di puro spettacolo per vivere live tutti i 76 machdel grande torneo continentale.
Ogni giorno, 12 partite in diretta e tanti altri appuntamenti tra sintesi delle gare, speciali, highlights e partite da rivedere. Sarà Sky Sport 2 HD il canale di riferimento, per l’intera durata della competizione.
Ben 24 le Nazionali in campo per questa edizione, inclusa la Spagna vincitrice nel 2015. Particolare attenzione sarà dedicata al racconto dell’avventura della Nazionale italiana guidata da Ettore Messina, inserita nel Gruppo B con Ucraina, Israele, Lituania, Georgia e Germania.
Giovedì 31 agosto, in occasione del debutto degli Azzurri a Tel Aviv contro Israele (diretta del match dalle 20.30 su Sky Sport 2 HD) sarà la coppia Flavio Tranquillo-Davide Pessina a raccontare le emozioni dell’esordio dell’Italbasket. L’energia di Tranquillo e Pessina tornerà in occasione di tutti gli altri match dell’Italia, che saranno sempre accompagnati da ampi pre e post partita condotti da Alessandro Mamoli.
Sarà ancora Mamoli, con Hugo Sconochini, a condurre la rubrica “EuroBasket Room” che debutta per l’occasione nella sua versione europea: ogni sera alle 22.30 su Sky Sport 2 HD, uno spazio di approfondimento per rivivere il meglio della giornata con immagini, interviste e commenti.
La squadra basket di Sky per l’Europeo potrà contare anche sull’esperienza e la competenza di Andrea Meneghin, Marco Crespi, Matteo Soragna e sulle voci di Paola Ellisse, Geri De Rosa, Francesco Bonfardeci, Pietro Colnago e Claudia Angiolini.
Per tutta la durata dell’Europeo, news, video e approfondimenti anche su Sky Sport24 HD, attraverso l’APP Sky Sport, sui canali social di Sky (#SkyEuroBasket) e sul sito skysport.it con risultati in tempo reale di tutti i match, classifiche e statistiche di tutto il torneo. Europeo anche in mobilità su Sky Go.
Intanto su Sky Sport continua il “Road to EuroBasket” degli Azzurri: da oggi fino al 25 agosto in diretta tutte le partite del Torneo dell’Acropolis di Atene, ultimo test prima del via alla competizione. Dopo Italia-Serbia di oggi, la Nazionale Italiana tornerà in campo domani, giovedì 24 agosto, per affrontare la Grecia (ore 20, Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD) e venerdì 25 agosto nella sfida contro la Georgia (ore 17.45, Sky Sport 1 HD, Sky Sport Mix HD e Sky Calcio 2 HD).
L’Europeo di Basket maschile FIBA 2017 fa parte dell’accordo raggiunto con la FIBA nel maggio del 2016 e che prevede la messa in onda in esclusiva su Sky di tutti gli eventi organizzati dalla International Basketball Federation fino al 2021.