SHARE
serie b modifica playoff e lista under
(foto Insidefoto.com)

Gedi – Gruppo Editoriale ha venduto Fantacalcio.it alla società napoletana Quadronica Srl, che possiede il dominio Fantagazzetta.com.

Come riporta l’agenzia Reuters, la pagina web del gioco fantasy dedicato al calcio riporta già la registrazione del nuovo marchio e un portavoce della società editoriale ha confermato che l’operazione di cessione è avvenuta tra fine luglio e inizio agosto e che l’asset non era più considerato strategico per l’area internet del gruppo.

gedi fantacalcio fantagazzetta
Il logo dell’app Fantagazzetta

Novità che era stata anticipata da un messaggio sul sito, che fino a pochi giorni fa annunciava il via all stagione 2017/2018 “dal 14 agosto”, con sito inaccessibile però fino a ieri. Oggi invece sul portale è comparso un messaggio: “Per Fantacalcio.it è arrivato il momento di fare un ulteriore salto di qualità… Per realizzare tutto ciò faremo importanti investimenti, finalmente, ma ci vorrà un po’ di tempo per la fase realizzativa vera e propria. Per questo motivo, in questo anno di transizione, consigliamo a tutti i fedeli fantallenatori d’Italia di creare la propria lega gratuitamente sull’unica piattaforma ufficiale riconosciuta da Fantacalcio.it: leghe.fantagazzetta.com”.

Stando a quanto riferisce un portavoce di Gedi all’agenzia Reuters, nell’affare sono passati a Quadronica tutti i domini e brand legati a Frantacalcio.it: tra i marchi quindi Fantacalcio Manager, Federazione Fantalcalcio, Fantatour, Fantamondiale, Fantaciclismo, Superfantacalcio, Fantachampions, Fantagiro, Fantabasket, Fantacampioni, Fantascudetto; tra i domini, invece, fantacalcio.eu, fantacalcio.it, superfantacalcio.it, fantacampioni.it, fantachampions.com, fantalegabasket.it, fantagiro.it, fantamondiali.it, fantamondiale.net, fantatour.it.

La transazione è avvenuta a fine luglio/inizio agosto, aggiunge il portavoce di Gedi. I termini finanziari non sono stati resi noti. Il Gruppo Espresso, attraverso Kataweb, aveva acquistato il 70% di Studio Vit Srl, società titolare del marchio “Fantacalcio.it”, nel gennaio 2000.

LASCIA UNA RISPOSTA: