Supercoppa italiana quando si gioca
(foto Daniele Mascolo)

Pronta l’offerta relativa agli eventi calcistici che vanno in onda sulla Rai, a cominciare dalla stagione della Supercoppa TIM che inizia il 13 agosto con “Juventus-Lazio”.

L’offerta prevede anche quattro incontri della Nazionale italiana per le qualificazioni ai Mondiali del 2018, e le partite della Under 21.

Quest’ultima e la Nazionale sono vendute in abbinata e con almeno tre pianificazioni viene applicato uno sconto del 10% sul listino, e un ulteriore 5% sulle pianificazioni digitali.

Quattro partite abbinate più la Supercoppa prevedono uno sconto del 20%.

Per le abbinate Nazionale-Under 21 si va da un minimo di 119 mila euro circa (tabellare) a un massimo di 470 mila euro, mentre per le iniziative speciali si arriva oltre i 780 mila euro.

Per la Supercoppa si va dai 48 mila euro del 15 secondi agli oltre 257 mila delle iniziative speciali. L’offerta per il calcio prevede anche radio – su RadioRai1 – e digital.

Grande interesse inoltre sarà riposto sulla finale di Supercoppa, oltre che sulla Coppa Italia: il pacchetto dovrà tornare presto sul mercato per l’asta del triennio dei diritti in chiaro dal 2018 al 2021.

Dopo gli ottimi ascolti dell’ultimo triennio ci si aspetta un rialzo anche per l’interesse che la stessa Mediaset ripone in questo tipo di prodotto e che – non è escluso – potrebbe interessare anche ad altri operatori in grado poi di offrire le partite in chiaro.