Doppietta Nike, rinnova Mbappè e punta a crescere nella Liga

Mercato aperto per i club ma anche per gli sponsor tecnici. In questi giorni Nike ha messo a segno un risultato importante assicurandosi il rinnovo del contratto da parte di…

International champions cup inter milan juve

Mercato aperto per i club ma anche per gli sponsor tecnici. In questi giorni Nike ha messo a segno un risultato importante assicurandosi il rinnovo del contratto da parte di Kylian Mbappè.

Il campioncino in erba che gioca per il Monaco ed è accostato ai migliori club d’Europa ha infatti rinnovato il suo accordo con la società americana.

Nei giorni scorsi erano emerse indiscrezioni su una offerta da 5 milioni di euro per il francese da parte di Adidas, che in molti davano anche in virtù di questa opportunità più vicino al Real Madrid.

Nike celebra la vittoria del Monaco: ecco le scarpe speciali per i campioni di Francia

Mbappè – le cui cifre del contratto non sono state rese note – ha invece firmato l’allungamento del suo contratto con Nike, evidentemente rinnovato ed aggiornato all’attuale status del calciatore.

Nel frattempo Nike lancia l’offensiva sul Siviglia. L’obiettivo è quello di aggiudicarsi il terzo top club spagnolo dopo Atletico Madrid e Barcellona per l’azienda che nella Liga spagnola veste anche il Malaga.

Per farlo dovrà scavalcare New Balance che da tempo è partner del Siviglia, club con il quale i rapporti risalgono a diversi anni fa quando la società sponsorizzava il club attraverso il brand Warriors, detenuto dallo stesso gruppo.

Nike batte Adidas, negli ultimi 10 anni le sue squadre hanno vinto più trofei

L’obiettivo è quello di ottenere un contratto a partire dalla prossima stagione, visto che nei giorni scorsi è stata presentata la maglia del Siviglia.

Per Nike sarebbe una rivincita dopo che proprio New Balance si è inserita nel rapporto con l’Athletic Club Bilbao proponendo e siglando coi baschi un accordo da 3,5 milioni di euro a stagione per 6 anni.

L’interesse del Siviglia è quello di avere un fisso significativo più una parte variabile sulla vendita delle maglie. Qualcosa che – tuttavia – Nike garantisce solamente ai grandi club, mentre le squadre più piccole ricevono solo una parte di quanto ricavato con le maglie vendute.

Per il Siviglia sarebbe un ulteriore passo di crescita, assai importante, in grado di confermarlo nel novero dei grandi club europei dopo la tripletta in Europa League che ne ha certamente incrementato il prestigio.