Lavorare nel calcio, Sports Interactive cerca un Social Media Manager

Sports Interactive, sviluppatore della serie di videogiochi Football Manger fondato nel 1994 con sede a Londra, sta cercando di espandere il suo team di lavoro per sviluppare il più possibile…

football manager brexit

Sports Interactive, sviluppatore della serie di videogiochi Football Manger fondato nel 1994 con sede a Londra, sta cercando di espandere il suo team di lavoro per sviluppare il più possibile sia le piattaforme di gioco esistenti sia quelle emergenti.

I game realizzati dall’azienda hanno registrato negli anni un importante successo commerciale. Dodici delle sue creazioni sono entrate nella top 20 dei giochi per PC più veloci di tutti i tempi.

Ora l’azienda è interessata ad assumere un social media manager, che si occupi della gestione di tutti i canali social. Si punta a rintracciare una persona entusiasta, con atteggiamento proattivo e in grado di operare in modo scrupoloso.

Questi sono i compiti che dovranno essere portati avanti dalla persona prescelta:

  • gestione di tutti i canali social media di SI, con particolare attenzione a Facebook, Twitter, Instagram e YouTube;
  • supporto social a 360° con la collaborazione dell’Assistente Social Media e degi altri membri del team;
  • supporto al marketing manager per la pianificazione e l’esecuzione di attività e campagne di marketing social e digitali   (incluse PPC, SEO, ATL, BTL, affiliati e display);
  • proporre nuove idee e concetti per i contenuti dei social media e gli sforzi di marketing più vasti;
  • spingere gli utenti a conversazioni e relazioni online come se fosse la voce del marchio. L’obiettivo da raggiungere è di aumentare il coinvolgimento nei confronti del brand, le vendite e il traffico online;
  • gestire la creazione di contenuti social media di SI, sia in-house che attraverso fornitori di terze parti;
  • identificare, raggiungere e costruire relazioni con nuovi e esistenti membri influenti della comunità Football Manager;
  •  effettuare una reportistica periodica dell’attività dei social media del brand utilizzando KPI rilevanti (incluso impegno, tempo di risposta e crescita). Una volta analizzati i dati, contribuire all’ottimizzazione delle prestazioni della campagna per raggiungere questi KPI;
  • monitorare e segnalare le migliori pratiche dei social media;
  • supportare il team di comunicazione SI con revisioni di campagne regolari, presentando risultati e risultati;
  • tenere sotto controllo tutte le attività di email marketing; eseguire un’approfondita relazione sulla percezione degli utenti e sui sentiment online dei marchi di SI.

Questi sono invece i requisiti richiesti:

  • almeno due anni di esperienza nella gestione dei social media nei settori del gioco, intrattenimento e sport;
  • ampia conoscenza di Football Manager e di tutta la cultura che lo circonda;
  • passione per il calcio e affinità con gli utenti di Football Manager;
  • esperienza e conoscenza delle principali piattaforme di social media e degli strumenti social (Hootsuite, Sprout Social ecc.);
  • capacità di comunicare attraverso le piattaforme di social network con il giusto approccio;
  • capacità di utilizzo del pacchetto Microsoft Office (in particolare PowerPoint ed Excel) e conoscenza di Photoshop;
  • buone capacità di comunicazione e di gestione della pressione;
  • capacità di osservare i dettagli;
  • eccellente attitudine all’acquisizione di nuove strategie, software e processi;
  • grande voglia di imparare e auto-gestirsi;
  • capacità di lavorare in tempi stretti pensando di saper gestire le varie situazioni senza porsi limiti;
  • passione per o social media e desiderio di tenersi aggironati sulle ultime novità nel settore.