Sports Interactive, sviluppatore della serie di videogiochi Football Manger fondato nel 1994 con sede a Londra, sta cercando di espandere il suo team di lavoro per sviluppare il più possibile sia le piattaforme di gioco esistenti sia quelle emergenti.
I game realizzati dall’azienda hanno registrato negli anni un importante successo commerciale. Dodici delle sue creazioni sono entrate nella top 20 dei giochi per PC più veloci di tutti i tempi.
Ora l’azienda è interessata ad assumere un social media manager, che si occupi della gestione di tutti i canali social. Si punta a rintracciare una persona entusiasta, con atteggiamento proattivo e in grado di operare in modo scrupoloso.
Questi sono i compiti che dovranno essere portati avanti dalla persona prescelta:
- gestione di tutti i canali social media di SI, con particolare attenzione a Facebook, Twitter, Instagram e YouTube;
- supporto social a 360° con la collaborazione dell’Assistente Social Media e degi altri membri del team;
- supporto al marketing manager per la pianificazione e l’esecuzione di attività e campagne di marketing social e digitali (incluse PPC, SEO, ATL, BTL, affiliati e display);
- proporre nuove idee e concetti per i contenuti dei social media e gli sforzi di marketing più vasti;
- spingere gli utenti a conversazioni e relazioni online come se fosse la voce del marchio. L’obiettivo da raggiungere è di aumentare il coinvolgimento nei confronti del brand, le vendite e il traffico online;
- gestire la creazione di contenuti social media di SI, sia in-house che attraverso fornitori di terze parti;
- identificare, raggiungere e costruire relazioni con nuovi e esistenti membri influenti della comunità Football Manager;
- effettuare una reportistica periodica dell’attività dei social media del brand utilizzando KPI rilevanti (incluso impegno, tempo di risposta e crescita). Una volta analizzati i dati, contribuire all’ottimizzazione delle prestazioni della campagna per raggiungere questi KPI;
- monitorare e segnalare le migliori pratiche dei social media;
- supportare il team di comunicazione SI con revisioni di campagne regolari, presentando risultati e risultati;
- tenere sotto controllo tutte le attività di email marketing; eseguire un’approfondita relazione sulla percezione degli utenti e sui sentiment online dei marchi di SI.
Questi sono invece i requisiti richiesti:
- almeno due anni di esperienza nella gestione dei social media nei settori del gioco, intrattenimento e sport;
- ampia conoscenza di Football Manager e di tutta la cultura che lo circonda;
- passione per il calcio e affinità con gli utenti di Football Manager;
- esperienza e conoscenza delle principali piattaforme di social media e degli strumenti social (Hootsuite, Sprout Social ecc.);
- capacità di comunicare attraverso le piattaforme di social network con il giusto approccio;
- capacità di utilizzo del pacchetto Microsoft Office (in particolare PowerPoint ed Excel) e conoscenza di Photoshop;
- buone capacità di comunicazione e di gestione della pressione;
- capacità di osservare i dettagli;
- eccellente attitudine all’acquisizione di nuove strategie, software e processi;
- grande voglia di imparare e auto-gestirsi;
- capacità di lavorare in tempi stretti pensando di saper gestire le varie situazioni senza porsi limiti;
- passione per o social media e desiderio di tenersi aggironati sulle ultime novità nel settore.