lavorare nel calcio

Sports Interactive, sviluppatore della serie di videogiochi Football Manger fondato nel 1994 con sede a Londra, sta cercando di espandere il suo team di lavoro per sviluppare il più possibile sia le piattaforme di gioco esistenti sia quelle emergenti.

I game realizzati dall’azienda hanno registrato negli anni un importante successo commerciale. Dodici delle sue creazioni sono entrate nella top 20 dei giochi per PC più veloci di tutti i tempi.

Ora l’azienda è interessata ad assumere un social media manager, che si occupi della gestione di tutti i canali social. Si punta a rintracciare una persona entusiasta, con atteggiamento proattivo e in grado di operare in modo scrupoloso.

Questi sono i compiti che dovranno essere portati avanti dalla persona prescelta:

  • gestione di tutti i canali social media di SI, con particolare attenzione a Facebook, Twitter, Instagram e YouTube;
  • supporto social a 360° con la collaborazione dell’Assistente Social Media e degi altri membri del team;
  • supporto al marketing manager per la pianificazione e l’esecuzione di attività e campagne di marketing social e digitali   (incluse PPC, SEO, ATL, BTL, affiliati e display);
  • proporre nuove idee e concetti per i contenuti dei social media e gli sforzi di marketing più vasti;
  • spingere gli utenti a conversazioni e relazioni online come se fosse la voce del marchio. L’obiettivo da raggiungere è di aumentare il coinvolgimento nei confronti del brand, le vendite e il traffico online;
  • gestire la creazione di contenuti social media di SI, sia in-house che attraverso fornitori di terze parti;
  • identificare, raggiungere e costruire relazioni con nuovi e esistenti membri influenti della comunità Football Manager;
  •  effettuare una reportistica periodica dell’attività dei social media del brand utilizzando KPI rilevanti (incluso impegno, tempo di risposta e crescita). Una volta analizzati i dati, contribuire all’ottimizzazione delle prestazioni della campagna per raggiungere questi KPI;
  • monitorare e segnalare le migliori pratiche dei social media;
  • supportare il team di comunicazione SI con revisioni di campagne regolari, presentando risultati e risultati;
  • tenere sotto controllo tutte le attività di email marketing; eseguire un’approfondita relazione sulla percezione degli utenti e sui sentiment online dei marchi di SI.

Questi sono invece i requisiti richiesti:

  • almeno due anni di esperienza nella gestione dei social media nei settori del gioco, intrattenimento e sport;
  • ampia conoscenza di Football Manager e di tutta la cultura che lo circonda;
  • passione per il calcio e affinità con gli utenti di Football Manager;
  • esperienza e conoscenza delle principali piattaforme di social media e degli strumenti social (Hootsuite, Sprout Social ecc.);
  • capacità di comunicare attraverso le piattaforme di social network con il giusto approccio;
  • capacità di utilizzo del pacchetto Microsoft Office (in particolare PowerPoint ed Excel) e conoscenza di Photoshop;
  • buone capacità di comunicazione e di gestione della pressione;
  • capacità di osservare i dettagli;
  • eccellente attitudine all’acquisizione di nuove strategie, software e processi;
  • grande voglia di imparare e auto-gestirsi;
  • capacità di lavorare in tempi stretti pensando di saper gestire le varie situazioni senza porsi limiti;
  • passione per o social media e desiderio di tenersi aggironati sulle ultime novità nel settore.

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