maradona tre volte 10 in tv
Diego Armando Maradona (Insidefoto)

Diego Armando Maradona torna in tv e lo fa su Nove, il canale free di Discovery: giovedì 27 aprile alle 21.15 andrà in onda ‘Tre volte 10’, lo spettacolo scritto e diretto da Alessandro Siani con protagonista la leggenda mondiale del calcio. Lo spettacolo è andato in scena al Teatro San Carlo di Napoli lo scorso 16 gennaio e arriva adesso in tv in esclusiva su Nove: domani, giovedì 27 aprile, alle 21.15.

“Maradona, per la prima volta su un palco teatrale, darà la sua testimonianza d’amore e di libertà – spiega Siani – mettendo in luce le sue verità e la sua incredibile vita. Con lui ospiti e sorprese in un anno, per noi tifosi napoletani, molto sentito: la vigilia dei trent’anni dal primo scudetto. Anche per questo il titolo di questo evento è Tre volte 10”.

Maradona Tre volte 10 in tv, dal San Carlo al salotto di casa

In onda sarà trasmesso quello che i paganti del San Carlo hanno visto un paio di mesi fa, con Maradona che si confida davanti a una platea gremita di appassionati (e non solo). Lo show ripercorre tutte le emozioni del campione senza età e vede alternarsi sul palco musica e calcio, giornalismo e cinema. Quello che è stato un trionfo a teatro, insomma, potrà ora essere apprezzato da un pubblico molto più vasto di quello che può sedere in una sola platea.

“Mi sento come a casa come sempre mi sono sentito a Napoli. Io non tradisco. A Napoli sono stato felicissimo“, aveva esordito al San Carlo il campione visibilmente emozionato, in completo grigio scuro e maglietta.