chi può qualificarsi ottavi Champions League
Il trofeo della Champions League (Foto: Insidefoto.com)

Gli ottavi di finale della Champions League 2016-2017 hanno avuto un esito solo parzialmente positivo per l’Italia: il Napoli, infatti, è stato eliminato dal Real Madrid, mentre la Juventus può proseguire il suo cammino dopo avere battuto sia in casa sia in trasferta il Porto. La formazione bianconera non nasconde le proprie ambizioni di arrivare fino in fondo alla competizione, provando magari a “vendicare” la sconfitta contro il Barcellona subita due anni fa. Non resta quindi che attendere quale sarà l’esito del sorteggio che stabilirà l’avversario per i quarti di finale, in programma l’11 e il 12 aprile (gare di andata) e il 18 e 19 aprile (gare di ritorno)

Dove vedere sorteggio quarti Champions League 2016-2017 Tv streaming – Date e regolamento

l sorteggio dei quarti di finale della Champions League 2016. 2017 si terrà in data venerdì 17 marzo alle ore 12.00 a Nyon (Svizzera), quartier generale dell’Uefa. Subito dopo sarà la volta del sorteggio per i quarti di Europa League.

Ad accedere saranno ovviamente otto formazioni: Real Madrid, Bayern Monaco, Leicester, Borussia Dortmund, Barcellona, Atletico Madrid, Monaco e, unica italiana rimasta, la Juventus di Massimiliano Allegri.

Il sorteggio è libero, senza alcun vincolo. Potranno infatti scontrarsi anche squadre provenienti dallo stesso Paese (situazione che ovviamente non coinvolge la Juventus). Le squadre che usciranno per prime dall’urna giocheranno l’andata in casa e il ritorno in trasferta. Non sono previste teste di serie.

Le gare di andata dei quarti sono in programma l’11 e 12 aprile, mentre le partite di ritorno si disputeranno il 18 e 19 aprile.

 

Dove vedere sorteggio quarti Champions League 2016-2017 Tv streaming – La diretta in Tv

Il sorteggio dei quarti, come da tradizione, sarà trasmesso in diretta Tv. Gli utenti avranno la possibilità di scegliere tra due soluzioni: gli abbonati a Mediaset Premium potranno sintonizzarsi sul canale Premium Sport HD (canale 370-380), mentre chi non è cliente della pay Tv potrà seguire l’evento su Italia Uno.

Non mancheranno approfondimenti e interviste a caldo ai protagonisti che commenteranno quanto deciso dalle urne.

In studio saranno presenti Massimo Callegari e Giorgia Rossi, con ospiti Pierluigi Pardo e Alessio Tacchinardi. Inviata a Nyon Francesca Benvenuti.

Chi non potrà essere davanti al piccolo schermo durante la messa in onda in diretta potrà seguire l’evento in live streaming grazie al servizio Premium Play, disponibile su PC, smartphone e tablet.

Sarà possibile seguire il sorteggio anche sul sito ufficiale della Uefa (clicca qui per accedere)