Sky amplia l'offerta motori: il Mondiale Rally WRC in esclusiva su Fox Sports per due anni

La programmazione di Fox Sports si arricchisce di un altro evento destinato a catturare l’interesse di molti utenti: il mondiale di rally (WRC). L’emittente, visibile in esclusiva agli abbonati del…

mondiale-rally

La programmazione di Fox Sports si arricchisce di un altro evento destinato a catturare l’interesse di molti utenti: il mondiale di rally (WRC). L’emittente, visibile in esclusiva agli abbonati del pacchetto Sport si Sky al tasto 204 del telecomando, ha infatti acquisito i diritti della competizione per i prossimi due anni, fino a fine 2018.

La 45esima e la 46esima edizione della categoria massima del Rally, il WRC, saranno così trasmessi sul canale dedicato ai top player.

L‘offerta motori della piattaforma satellitare diventa così sempre più ricca. Ormai da qualche anno, infatti, gli utenti della Tv di Murdoch hanno la possibilità di seguire tutte le gare di Formula Uno e MotoGp con relativi approfondimenti.

Anche in questo caso gli appassionati non potranno certamente lamentarsi. Fox Sports seguirà infatti tutte le fasi salienti delle tredici prove del Mondiale con 36 stages totali,oltre a magazine di approfondimento e highlights della giornata. Da questo mondiale, grazie al nuovo regolamento tecnico decretato dal Consiglio Mondiale del Motorsport, le vetture peseranno di meno (-25 Kg), i motori saranno più potenti (da 300 a 380cv) e saranno introdotte le ali posteriori più larghe. Il tutto per avere vetture più veloci e potenti ed aumentare di conseguenza lo spettacolo della competizione.

Dove vedere Mondiale Rally WRC in Tv – Cosa cambia nella nuova stagione

Le novità nella prossima edizione del Mondiale non mancheranno. La Volkswagen, protagonista e vincitrice delle ultime 4 edizioni con la Polo R WRC, ha deciso infatti di non prendere più parte al Mondiale di rally WRC. E’ previsto però il ritorno della Toyota a distanza di ben diciassette anni.

Il pilota Volkswagen Sébastien Ogier quattro volte campione del mondo, e il suo navigatore Julien Ingrassia hanno comunque già trovato casa e correranno con la Ford Fiesta WRC gestita da M-Sport. A contendersi l’eredità di Volkswagen saranno dunque Hyundai, Citroën e Ford, che partono favoriti.

A correre ci sarà un pilota italiano, Lorenzo Bertelli, figlio del patron di Luna Rossa e della stilista Miuccia Prada. Correrà con il team M-Sport e farà qualche gara nel Mondiale con una Ford Fiesta RS WRC Plus. Lorenzo Bertelli ha annunciato che sarà al via del secondo appuntamento della stagione, il Rally di Svezia.

Dove vedere Mondiale Rally WRC in Tv – La partenza della stagione

La nuova stagione del Mondianel rally WRC si aprirà a Montecarlo dal 20 al 22 gennaio. È un rally che si corre luogo la costa francese, tra la riviera monegasca e il sudest francese. Le condizioni su cui si correrà sono tutt’altro che semplici: la pista, infatti, si caratterizza per asfalto asciutto, bagnato, ghiaccio.

La tenuta su strada diventa quindi fondamentale per non perdere terreno. Settaggio della vettura e scelta dei pneumatici dovranno quindi essere scelti con particolare cura. Il commento sarà a cura di Lucio Rizzica, Andrea Crugnola, Gabriele Cogni e Marco Giordo. L’hashtag ufficiale per twittare con Fox Sports è #FOXrally.

Questo il programma in Tv:

Primo stage – 19 gennaio in differita alle 22.45 su Fox Sports; Secondo stage – 21 gennaio in diretta alle 12.00 su Fox Sports; Power Stage – 22 gennaio in diretta alle 12.00 su Fox Sports Plus.

Dove vedere Mondiale Rally WRC in Tv – Le altre gare della stagione 2017

Questo il programma completo stagionale:

10-12 febbraio:  Svezia;

10-12 marzo:  Messico;

7-9 aprile: Francia;

28-30 aprile:  Argentina;

19-21 maggio:  Portogallo;

9-11 giugno: Italia;

30 giugno-2 luglio: Polonia;

28-30 luglio: Finlandia;

19-20 agosto:  Germania;

6-8 ottobre:  Spagna;

27-29 ottobre:  Regno Unito;

17-19 novembre:  Australia.