inter inaugurazione quarta academy giappone
Javier Zanetti, vicepresidente dell'Inter (Insidefoto)

Le nuove frontiere della sport industry: questo sarà l’argomento principale del Forum Sport e Business de Il Sole 24 Ore, che andrà in scena il prossimo 20 ottobre a Milano. 

L’obiettivo è quello di creare un momento di incontro e dibattito su dinamiche economiche, aspetti finanziari, giuridici, manageriali del mercato: dai mega trend nella sport industry allo stato dell’arte del sistema sportivo italiano sul fronte governance, fonti di finanziamento e ruolo del settore pubblico, dagli aspetti chiave che riguardano costruzione e gestione degli impianti sportivi ai cambiamenti in atto nella comunicazione dello sport system. Un focus particolare sarà dedicato al mondo del calcio ed ai grandi eventi che attendono il settore nei prossimi anni.

Sistema sportivo e mercato in forte evoluzione: questo il focus del forum (organizzato nella sede del Gruppo 24 Ore in via Monte Rosa, iscrizioni a numero chiuso su: http://eventi.ilsole24ore.com/forum-sport) che mira a creare un momento di incontro e dibattito su dinamiche economiche, aspetti finanziari, giuridici, manageriali del mercato, con il coinvolgimento di alcuni dei principali esperti.

Forum Sport Business Sole 24 Ore
La locandina del Forum

Tra i protagonisti di riferimento del settore interverranno Angelo Binaghi, Presidente della Federazione Tennis, Alberto Miglietta, Amministratore Delegato di Coni Servizi, Luca Pancalli, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Carlo Tavecchio, Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Andrea Abodi, Presidente della Lega Calcio Serie B, Mauro Baldissoni, Direttore Generale AS Roma, Javier Adelmar Zanetti, Vicepresidente F.C. Internazionale Milano, Maurizio Beretta, Presidente della Lega Calcio Serie A.