Sky Sport sempre più punto di riferimento per il basket in tv. La pay-tv satellitare infatti ha annunciato oggi la programmazione per la prossima stagione di basket: un 2016/17 quasi da record, tra Serie A, Nba, Eurolega e Nazionale.

Una partita di basket al giorno, quasi 500 match in giro per il mondo per un totale di circa 1.000 ore di eventi live: un impegno sempre maggiore da parte di Sky, che conferma come la pallacanestro sia il terzo pilastro dell’offerta sportiva di Sky Sport dopo calcio e motori.

Basket tutti i giorni, sostanzialmente. Non solo basket italiano, ma anche l’NBA (annunciato oggi il rinnovo dell’accordo per altri due anni), la nuova Eurolega di Fox Sports HD (canale 204 in esclusiva su Sky), l’Eurocup su Eurosport 2 HD e il campionato NCAA (su Sky Sport HD e Fox Sports HD).

Sky Sport programmazione basket 2016 2017

Ecco come sarà composta l’offerta per ciascuna competizione nella prossima stagione:

SERIE A – Sky continua a trasmettere, per il secondo anno consecutivo, il campionato di Serie A maschile. Ogni settimana, in esclusiva fino a due partite della Regular Season (il sabato o il lunedì sera e l’appuntamento fisso della 12 delle domenica) e fino a 10 match dei quarti di finale. Live anche tutte le semifinali e tutta la fase finale per l’assegnazione del titolo. E non solo, perché Sky “microfonerà” anche gli allenatori, per portare gli spettatori ancora più dentro l’atmosfera di gioco.

NBA – Grazie ad un nuovo accordo con la National Basketball Association, solo su Sky Sport HD anche le prossime due stagioni di NBA (2016/2017 e 2017/2018) con oltre 140 match a stagione. La copertura comprenderà quattro partite in diretta a settimana, inclusi 22 match delle “NBA Sundays” in prime time (21:30) in Italia durante la regular season 2016-17. Sky trasmetterà inoltre NBA All-Star, i Playoff, NBA Conference Finals, NBA Finals, NBA Draft. Inoltre, in arrivo una novità: per la prima volta il sito ufficiale di NBA sarà in esclusiva in Italia su skysport.it anche in versione mobile. Contenuti inediti, highlights esclusivi di tutte le partite, risultati, classifiche e tutte le statistiche ufficiali di NBA su squadre e giocatori.

Si parte nella notte tra martedì 25 e mercoledì 26 ottobre con la supersfida Golden State Warriors e San Antonio Spurs (4.30, differita mercoledì ore 14 e ore 22.45 Sky Sport 2 HD; commento Flavio Tranquillo e Davide Pessina), poi si proseguirà nella prima settimana con New Orleans Pelicans-Denver Nuggets (Notte mercoledì 26-giovedì 27 ottobre, ore 2), Toronto Raptors-Cleveland Cavaliers (Notte venerdì 28-sabato 29 ottobre, ore 1) e infine Los Angeles Clippers-Utah Jazz, in diretta domenica 30 ottobre alle 21.30 con commento live di Flavio Tranquillo e Davide Pessina.

 

Sky Sport programmazione basket 2016 2017
Un momento della conferenza stampa di presentazione

EUROLEGA – Fox Sports HD (canale 204 di Sky) sarà invece la casa della rinnovata Eurolega, con le 16 squadre migliori del continenti: 145 match live, fino a quattro alla settimana, comprese le 30 partite della regular season dell’Olimpia Milano, con anche un dietro le quinte dell’avventura europea dell’unica squadra italiana in corsa.

NCAA – Basket professionistico ma anche universitario, visto che su Sky Sport HD e Fox Sports HD ci sarà spazio anche per il basket NCAA, il torneo delle università americane. Su Sky Sport HD, da novembre 2016, ogni settimana un match in diretta esclusiva e in HD e da marzo 2017 la March Madness e la Final Four. In totale fino a 35 partite.

EUROCUP – Due gli incontri a settimana, solitamente il mercoledì, del secondo torneo europeo più prestigioso per club, live su Eurosport 2 HD (canale 211 di Sky).

NAZIONALE – Sky Sport sarà anche la casa delle nazionali italiane. Fino al 2021, infatti, tutti i grandi appuntamenti delle squadre azzurre saranno trasmesse da Sky: si ripartirà a giugno con l’Eurobasket femminile, e poi a fine agosto, l’Eurobasket maschile.

Dal punto di vista degli approfondimenti, dopo gli ottimi risultati della scorsa stagione tornerà anche “BASKET ROOM”,  il talk show sul mondo del basket, condotto da Alessandro Mamoli, con ospite fisso in studio Flavio Tranquillo e personalità del mondo della palla a spicchi. Il ritorno è fissato per il 31 ottobre, ogni lunedì alle ore 22.45 su Sky Sport 2 HD.

Sky Sport programmazione basket 2016 2017
La squadra di basket di Sky Sport

La squadra dei commentatori, oltre a Mamoli e Tranquillo, è stata confermata al completo: Paola Ellisse, Geri De Rosa, Claudia Angiolini, Pietro Colnago e Francesco Bonfardeci. Per quanto riguarda i talent, ai confermati Davide Pessina, Matteo Soragna, Andrea Meneghin e Hugo Sconochini si aggiunge anche la new entry Marco Crespi.

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here