La stagione 2016-2017 è iniziata già da qualche settimana, ma la Fiorentina ha presentato solo ora, presso il Fiorentina Store Duomo, la terza maglia che sarà indossata dai giocatori guidati da Paulo Sosa nei prossimi mesi. A realizzare il kit è ovviamente Le Coq Sportif, lo sponsor tecnico di origine francese della formazione viola che nei suoi prodotti punta su un mix tra sport performance e lifestyle.
La terza casacca della squadra toscana si caratterizza per lo stile, sempre elegante, e per il colore inedito e audace. Il brand francese ha infatti puntato su un rosso vivo particolamente sgargiante. La prima occasione in cui avremo la possibilità di vedere questa nuova casacca sarà l’esordio stagionale dei toscani in Europa League, previsto giovedì 15 settembre contro i greci del Paok Salonicco.
[cf-perform-video]13ygtbphl17mr1soegey5ahvl6[/cf-perform-video]
La nuova nuance è stata realizzata appositamente ed esclusivamente dal marchio. Una scelta che conferma l’attenzione ai dettagli messa dallo sponsor tecnico della Fiorentina. Il lavoro è stato curato da France Teinture, azienda storica a Troies situata vicino all’atelier di Le Coq Sportif a Romilly sur Seine.
Il colletto della casacca è a polo e di colore bianco. All’interno è presente una grafica personalizzata. Sul colletto e sui polsini si trovano inoltre dettagli in rosso e in viola.
A margine della presentazione della terza maglia (la versione “Replica” sarà in vendita a 79 euro) Andrea Rogg, direttore generale della Fiorentina, ne ha approfittato per parlare della proficua collaborazione con Le Coq Sportif ai microfoni di Violanews.com: “I nostri prodotti sono venduti in 20 Paesi del mondo, il marchio della Fiorentina è in crescita. Ringraziamo Le Coq Sportif, siamo felici di avere una collaborazione proficui con loro. La terza meglia verrà usata in campo europeo e magari a volte anche all’interno dei confini nazionali“.