Lampre Merida passa ai cinesi di TJ Sports Consultation – La Cina non è solo interessata a investire nel calcio europeo. Il gruppo cinese TJ Sports Consultation ha acquistato la licenza della Lampre-Merida, una delle 18 squadre autorizzate dalla UCI World Tour, che dal 2005 è guidata come general manager dall’ex campione del Mondo, Giuseppe Saronni.

Gli obiettivi principali del team, afferma il nuovo azionista della Lampre-Merida in una nota, è “di raggiungere un elevato livello di competitività al Tour de France e lo sviluppo di movimento in Cina, con una vista alla partecipazione alle prossime Olimpiadi”.

Lampre Merida passa ai cinesi di TJ Sports Consultation
Lampre Merida passa ai cinesi di TJ Sports Consultation

Il gruppo cinese, guidato da Li Zhiqiang, ha anche come obiettivo quello di sviluppare il movimento ciclistico nel Paese asiatico attraverso la promozione di eventi sportivi in tutte le categorie, sia maschile che femminile. Missione che sarà affidata all’ex ciclista svizzero Mauro Gianetti, attualmente consulente sportivo.

Con l’arrivo dei cinesi la Lampre-Merida cambierà anche nome, anche se non è ancora stato reso noto quale sarà il nuovo main sponsor. “Sarà data continuità e un nuovo impulso alla tradizione della società ciclistica italiana che ha raggiunto il successo da più di vent’anni”, hanno spiegato i nuovi proprietari.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here