Sconcerti passa a Rai Sport – Mario Sconcerti, commentatore sportivo del Corriere della Sera e opinionista di Sky lascerà la pay tv controllata da Rupert Murdoch per passare alla Rai.

Dalla prossima stagione, Sconcerti, che nella sua lunga collaborazione con la pay tv satellitare (iniziata nel 2003 subito dopo la fusione tra Tele+ e Stream) è stato uno degli opinionisti principali di Sky calcio show, il contenitore domenicale condotto da Ilaria D’Amico, e aveva una sua rubrica “Terzo tempo” assieme alla giornalista Federica Lodi, parteciperà a tutte le trasmissioni più importanti di Rai Sport, dalla Domenica sportiva condotta da Alessandro Antinelli a 90° Minuto di Paola Ferrari, da Calcio Champagne alle trasmissioni sulle partite della Nazionale.

Secondo quanto riportato da Il Messaggero l’ingaggio di Sconcerti da parte della testata giornalistica sportiva guidata da Gabriele Romagnoli non rappresenta un acquisto low cost per la tv pubblica. Non a caso l’ingaggio dell’ormai commentatore di Sky, scrive il quotidiano romano, sarà spalmato su più trasmissioni.

Quindi, dopo Gianluca Semprini che da Sky Tg24 è approdato a RaiNews con un contratto da caporedattore a tempo indeterminato, un altro pezzo forte di Sky arriva a Saxa Rubra.

In precedenza la Rai aveva provato invano a soffiare Alessandro Cattelan, Joseph Bastianich, FrankMatano, Lodovica Comello e Giovanna Pancheri, la bravissima corrispondente di Skytg24 da Bruxelles, ora negli States, a cui Raitre era pronta a offrire una striscia quotidiana di informazione. Il vero colpo la Rai l’ha tentato con Fiorello, ma lo showman ha preferito dirottare la sua Edicola su Sky.