Zaccardo LinkedIn

Dopo l’accordo stipulato qualche mese fa in scadenza a fine stagione, Carlsberg e la Juventus hanno deciso di prolungare la partnership per altri due anni, fino al 30 giugno 2018.

La prosecuzione dell’accordo consentirà al celebre marchio di birra di continuare a essere l’Official Beer del club bianconero. Tutti i tifosi che frequenteranno uno dei 24 bar presenti all’interno dello Juventus Stadium avranno così la possibilità di ricevere una personalizzazione speciale dedicata.

La partnership instaurata con la Juventus conferma la volontà di Carlsberg di essere presente nel mondo del calcio. La birra, infatti, ha iniziato già nel 1970 a sponsorizzare la squadra nazionale e il campionato danese. Si è poi proseguito con l’instaurazione di una serie di rapporti di cooperazione con alcuni club importanti.

La società è stata sponsor di maglia del Liverpool dal 1992 fino alla stagione 2010-11. Il rapporto con i Reds non si è comunque interrotto totalmente pur non essendo più main sponsor. A marzo 2016. infatti, il legame è stato prolungato per altri tre anni diventando la partnership più lunga nella storia della Premier League. Nella stagione che sta per iniziare il legame taglierà addirittura il traguardo dei venticinque anni. Il rinnovo firmato recentemente consente comunque a Carlsberg di acquisire maggiore visibilità: ad Anfield Road il marchio è ora presente nei LED posizionati a bordo campo, nel tunnel che porta al terreno di gioco e nell’area hospitality.

Il marchio è ancora partnerdi  altre società inglesi importanti come Arsenal e Tottenham. Fino alla fine della scorsa stagione è stata invece sopnsor del massimo campionato inglese. L’azienda ha inoltre voluto supportare anche un evento importante come Euro 2016. conclusosi proprio ieri con la vittoria del Portogallo.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here