La Lazio ha presentato la maglia che sarà utilizzata nella stagione 2016-2017 ormai alle porte. Lo sponsor tecnico Macron, che lo scorso anno aveva dato vita a un kit particolarmente innovativo, questa volta ha deciso di ispirarsi maggiormente alla tradizione del club capitolino.
Troviamo così i consueti colori biancocelesti nella divisa, ma con alcuni tratti di originalità che caratterizzano Macron. La vestibilità della divisa è particolarmente slim, una scelta fatta per far aderire il più possibile la casacca al corpo degli atleti che la indosseranno. Il tessuto scelto è poly piquet soft, con inserti in micromesh che migliorano la traspirabilità del tessuto.
[cf-perform-video]uv2u4vjj543i129c9bqde77eh[/cf-perform-video]
Il collo è a polo softlock con bottoni e un backneck personalizzato con il logo del Club e la scritta ‘Noi l’amiamo e per lei combattiamo’. Sulla parte frontale della maglia 2016-2017 della Lazio troviamo il nome dello sponsor tecnico e lo stemma del club applicato sul cuore. Il colore prevalente è l’azzurro, ma il colletto, la parte terminale e i fianchi sono caratterizzati dalla presenza del bianco.
Nella parte posteriore, invece, sotto il colletto è presente la scritta ricamata “S.S. Lazio”.
A completare il kit 2016-2017 della Lazio sono pantaloncini e calzettoni dello stesso colore della maglia. In entrambi i casi sono presenti anche dettagli in bianco: per quanto riguarda i pantaloni la banda presente sulla divisa prosegue sul polpaccio e nella parte terminale dell’indumento, mentre le calze hanno una cornice superiore bianca.