Entrare a Mondo Milan, il museo del club di via Aldo Rossi situato all’interno della moderna sede di Casa Milan, consente ai tifosi rossoneri di vivere un’esperienza a trecentosessanta gradi nei colori rossoneri. Nei mille metri quadrati della struttura, infatti, c’è la possibilità di ammirare non solo i trofei che hanno caratterizzato la storia ultracentenaria del club, ma anche di potersi sentire parte integrante dei successi grazie al supporto della tecnologia.

Google e il Milan, infatti, offrono ai visitatori la possibilità di vivere in modo innovativo l’esperienza all’interno delle varie sale della struttura. Sfruttando alcuni servizi di Google, infatti, gli utenti potranno interagire con le attività museali: la mappa digitale, per esempio, mostrerà in tempo reale il calore dei tifosi rossoneri in tutto il mondo. I visitatori registrati potranno inoltre entrare a far parte di Mondo Milan con una foto personale visibile nel digital guestbook del museo.

Particolarmente suggestiva è inoltre la possibilità di vedere una rappresentazione dell’elicottero con cui Silvio Berlusconi atterrò all’Arena di Milano il 18 luglio 1986 per iniziare ufficialmente la sua presidenza del Milan. L’installazione è composta da 50 kg di fil di ferro e poggia su una riproduzione dell’Arena vista dall’alto. Sullo sfondo scorrono invece le immagini dell’atterraggio di Berlusconi accompagnato in sottofondo, proprio come allora, dalla “Cavalcata delle Valchirie” di Wagner.

elicottero

L’esperienza all’interno del museo è stata pensata proprio per soddisfare al meglio i vari target dei visitatori, dai bambini ai ragazzi, dagli adulti alle scolaresche.

Non è finita qui: gli utenti hanno inoltre la possibilità di sfruttare il proprio account Google + per rivivere al meglio da casa la propria esperienza al Museo Mondo Milan. I visitatori di Mondo Milan potranno inoltre sperimentare la tecnologia RFID (Identificazione a Radiofrequenza – Radio Frequency Identification), attraverso uno speciale bracciale distribuito all’ingresso: vedranno la propria immagine apparire accanto a quella dei campioni del Milan e potranno esprimere le loro preferenze semplicemente avvicinando il braccio a un oggetto o a uno schermo.

museo 4

Dopo avere lasciato il museo ogni visitatore potrà continuare ad assaporare la propria esperienza digitale. Dopo avere concluso il processo di registrazione tramite RFID, verrà inviata una mail in cui ogni utente potrà rivivere la propria esperienza vissuta al museo.

Mondo Milan è aperto al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 19. I biglietti hanno un costo di 15 euro, mentre i titolari della tessera Cuore Rossonero possono usufruire di uno sconto e pagare 12 euro. Per gli under 14 e over 65, invece, il ticket ridotto ha un costo di 12 euro. Sono disponibili anche Pacchetti Famiglie (2 adulti + 1 bambino) a 30 euro. Per gli under 7 e i disabili l’ingresso è gratuito.

Gruppi composti da minimo 15 persone: 11€ Gruppi con più di 40 persone: 10€ Contatti Per prenotazioni e informazioni Numero di telefono: +39 02 62285604 Email: mondomilan@acmilan.it