ll calcio spagnolo sbarca su YouTube: spazio in estate alla LFP World Challenge

Calcio Spagnolo YouTube. La LFP World Challenge, il più famoos torneo di calcio precampionato della Spagna, ha raggiunto un accordo di trasmissione con la famosa piattaforma di video online YouTube.

Collegandosi…

lfp world challenge

Calcio Spagnolo YouTube. La LFP World Challenge, il più famoos torneo di calcio precampionato della Spagna, ha raggiunto un accordo di trasmissione con la famosa piattaforma di video online YouTube.

Collegandosi al sito sarà così possibile vedere le immagini più importanti delle gare e i retroscena della manifestazione.

La LFP World Challenge è un’iniziativa organizzata in collaborazione tra il governo della Spagna, la Lega Professionistica di Calcio spagnola (LFP), il Consiglio Superiore dello Sport (CSD)  e l’Istituto spagnolo del Commercio estero (ICEX) con l’obiettivo di promuovere il paese in occasione del perido che precede l’inizio della stagione.

In occasione dell’estate che è ormai imminente Real Sociedad ed Eibar saranno in tour in Nord America, mentre l’Espanyol si recherà in Bolivia. Le partite che saranno trasmesse su YouTube comprendono, tra le altre, le sfide tra San Josè e Real Sociedad, il match tra Philadelphia Fury ed Eibar e la partita tra Club Booming ed Espanyol.

L’accordo è stato sottoscritto a pochi giorni di distanza dall’annuncio fatto da BT Sport, che detiene i diritti di trasmissione esclusiva in Regno Unito di Champions League ed Europa League, che trasmetterà la finale di ogni torneo in modo gratuito su YouTube.

L’obiettivo di BT è di incrementare attraverso questa iniziativa gli ascolti in occasione delle finali, tanto che la gara sarà trasmessa anche sul canale in chiaro e gratis di BT, Showcase, come la rete tv aveva già promesso al momento della sottoscrizione dell’accordo in esclusiva per la Champions da 897 milioni di sterline. Per incrementare ulteriormente gli spettatori la sfida potrebbe essere mandata in onda anche su YouTube.

Il famoso sito di video online ha intenzione in questo modo di incrementare la sua presenza nella trasmissione di eventi sportivi in streaming. Recentemente ha infatti stretto una partnership con la NFL per offrire agli appassionati la visione di alcune gare gratuitamente.