Calcio in Tv, dove vedere la finale di Coppa Italia, FA Cup e Coppa del Re

La stagione 2015-2016 volge al termine, ma sta per iniziare un weekend denso di emozioni per un vero appassionato di calcio.

Milan Academy Florida

Dove vedere la finale di Coppa Italia Fa Cup Coppa del Re. La stagione 2015-2016 volge al termine, ma sta per iniziare un weekend denso di emozioni per un vero appassionato di calcio. Sono infatti in programma non solo la finale di Coppa Italia dove a sfidarsi saranno Milan e Juventus, ma anche le finali di FA Cup, Coppa di Germania, Coppa di Francia e Coppa del Re.

Dove vedere la finale di FA Cup

Lo stadio di Wembley ospita la 135esima finale della competizione più prestigiosa e più antica della storia del calcio al mondo in cui a sfidarsi saranno Manchester United e Crystal Palace.

La formazione di Pardew è alla sua seconda finale di FA Cup e ora punta proprio a riscattare la sconfitta rimediata nella precedente occasione dove venne sconfitta proprio dai Red Devils. Nel 1991, infatti, la prima partita finì 3 a 3 ma le Eagles persero poi il Replay del match. La squadra di Van Gaal, invece, si trova ad affrontare la sua 19esima finale e può vantare nel suo albo d’oro ben 11 FA Cup.

E’ possibile seguire la gara sintonizzandosi a partire dalle 18.30 su Fox Sports HD (canale 2014 della piattaforma satellitare). Il commento tecnico è curato da Gianluca Vialli.

Dove vedere la finale di Coppa Italia

Milan e Juventus saranno una contro l’altra allo Stadio Olimpico di Roma che si preannuncia tutto esaurito come conviene a un match tra due squadre così titolate. Il fischio di inizio è previsto sabato 21 maggio alle 20.45. Si tratta di una partita importante per entrambe le squadre: i bianconeri, infatti, sono reduci dal quinto scudetto consecutivo e potrebbero coronare una stagione più che positiva con questo trofeo, mentre i rossoneri hanno concluso il campionato al settimo posto e quindi la vittoria della Coppa Italia potrebbe essere l’ultima opportunità per tornare in Europa League dopo due stagioni consecutive di assenza dalle competizioni europee.

La gara sarà visibile in diretta su Rai 1 e in streaming sul sito dell’emittente di Stato.

Gli oltre 60 milioni di italiani residenti all’estero avranno invece la possibilità di non perdere il big match grazie a Mediaset Italia, visibile nel bouquet di emittenti di ogni parte del mondo (Austria, Brasile, Congo, Cuba, Cipro, Svezia, Thailandia Turchia, Emirati Arabi, Stati Uniti, Perù…). Sarà inoltre possibile assistere in diretta assistere in diretta al match anche su tablet e smartphone grazie all’app dedicata (gratuita su tutti i sistemi operativi) e in streaming all’indirizzo http://online.mediasetitalia.com. In questo caso la telecronaca sarà curata da Ricky Buscaglia, mentre gli inviati a bordocampo saranno Carlo Pellegatti e Gianni Balzarini.

Dove vedere la finale di Coppa di Germania

A sfidarsi per conquistare la Coppa di Germania saranno Borussia Dortmund e Bayern Monaco. Sarà l’ultimo match in cui sulla panchina dei bavaresi siederà Pep Guardiola, in attesa di essere sostituito dalla prossima stagione da Carlo Ancelotti.

Il match si gioca a Berlino. Il Borussia Dortmund si trova ad affrontare la terza finale consecutiva, anche se nelle ultime due occasioni sono arrivate due sconfitte rispettivamente con Bayern Monaco e Wolfsburg. I campioni di Germania, invece, hanno vinto ben 17 DFB Pokal perdendo solo 3 finali. Negli ultimi 10 anni la squadra di Monaco di Baviera ha alzato il trofeo per ben 5 volte.

Gli appassionati potranno seguire la gara a partire dalle 20 su Sky Sports Plus (canale 205 della piattaforma Sky).

Dove vedere la finale di Coppa di Francia

Sabato alle 21 allo Stade De France si sfidano Olympique Marsiglia e Paris Saint Germain. Le due formazioni sono state protagoniste di una stagione profondamente diversa: i marsigliesi, infatti, non sono mai riusciti a lottare per il titolo e la vittoria di questo trofeo potrebbe servire almeno in parte a rimediare ai risultati non positivi maturati in questi mesi. I campioni di Francia, invece, hanno conquistato l’ennesimo titolo nazionale e potrebbero rendere ancora più importante l’annata in caso di vittoria.

Il match, che sarà l’ultima gara di Zlatan Ibrahimovic con la formazione transalpina, sarà trasmesso in diretta e in chiaro su Top Calcio 24 (canale 62) del digitale terrestre.

Dove vedere la finale di Coppa del Re

Il weekend di calcio si conclude domenica 22 maggio alle 21.30: Siviglia e Barcellona si sfidano al Vicente Calderon di Madrid per conquistare la Coppa del Re. Entrambe le squadre sono reduci dalla conquista di un titolo: gli uomini di Emery, infatti, hanno da poco messo in bacheca la terza Europa League consecutiva, mentre i blaugrana sono da poco campioni nazionali. Vincere la Coppa nazionale potrebbe essere quindi un suggello importante alla stagione di entrambe.

Una vittoria del Barcellona porterebbe la squadra catalana a bissare il titolo dello scorso anno (3-1 all’Atletico Bilbao) e a inserire nell’albo d’or la 28esima Coppa del Re. Gli andalusi, invece, hanno finora ottenuto cinque Coppe nazionali, anche se l’ultimo trionfo risale ormai alla stagione 2009-2010.

Il match sarà in diretta a partire dalle 21.15 su NOVE, visibile al canale 9 del digitale terrestre e sul 145 della piattaforma Sky.